• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Drosera Aliciae rinata

XerXers8

Aspirante Giardinauta
Ricordate le due aliciae morte questo inverno?
All'inizio decisi di lasciarle così come erano nel vaso nella speranza che rinascessero. Poi per fare spazio ad altre carnivore, decisi di tirarle fuori dal vaso. Una delle due aveva un piccolissimo puntino verdenel punto di attacco tra le radici e la parte vegetale oramai secca, allora tagliai tutta la parte secca e interrai le radici ancora sane in nuova torba insieme alle drosere regalatemi da Vagabonda. Ho lasciato la puntina verde appena al livello del terreno ,tanto che per un po non la vedevo più.

Bene, ora sta spuntando una nuova aliciae :p

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
è normalissimo .. spesso succede che alle drosere tropicali es : capensis , aliciae ecc ecc , muore la parte aerea , ma rimanendo le radici vive , in condizioni ideali , rinascono nuove plantule .. per questo non bisogna MAI buttare una drosera in questo caso aliciae , perkè magari in pieno inverno si è seccata la parte aera ..

rinh0wrz

Giardinauta
Confermo !

Emozione entusiasmante ! :love:

Pensa che io l'inverno scorso l'ho lasciata senza cure, e la primavera l'ho lasciata in terra praticamente arida, eppure poco dopo tadà, sorpresona !

Sono contento ! :froggie_r

Alto