Io ho una maltesina di 2 anni freddolosissima, il vet mi ha consigliato il cappottino perchè essendo un tipo di cane senza sottopelo in effetti ha freddo! Quando in inverno esce senza non puoi capire quanto trema, ma a volte trema pure col cappotto (penso sia anche un po' fifoncella!). Anche per lei abbiamo attuato la zona wc in balcone per le emergenze: mio marito ha costruito con il legno una specie di piccolo box (senza coperchio di chiusura e formato da soli 3 lati) all'interno del quale posizioniamo un tappetino assorbente da cm 60X60. E' stato molto comodo ora che ho avuto l'influenza (o 'sta cosa simile che gira ora che m'ha lasciata "sfranta"!) e non avevo nessuno in casa per portarla fuori, tra lavoro, università, liceo, tutti assenti! Una vera salvezza, sennò poverina non ce l'avrebbe fatta a reggere! La lettiera per gatti va riempita di tanti sassolini assorbenti e loro che raspano con le zampe dopo i bisogni te li sparpaglierebbero intorno ad essa. Dal mio tolettatore comunque ho visto un porta tappetini igienici in plastica lavabile, assomiglia ad una lettiera per gatti, è più grande di misura, però sul davanti, per consentire l'accesso al cagnolino, è ribassata (tipo una grande U)! Ciao, mikki:Saluto: