• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Drenaggio pozzetto Ev

Grograman

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Sotto al pozzetto dove metterò le elettrovalvole pensavo di mettere, dal fondo a risalire, dei ciottoli grossolani, poi della ghiaia, e infine non so se sia il caso di mettere anche della sabbia.

Secondo voi quanti cm di drenaggio devo lasciare sotto al pozzetto?

20 bastano?

Ghiaia e sassi non sapendo dove recuperarli ho visto che vendono i sacchi da 10 kg a 10€ nei vivai... a parte andare al Ticino a fregarli che se no mi arrestano vi vengono altre idee? :)
Se dovessi mettere anche la sabbia (ma poi ho il timore che dovrei stare a rimetterla dopo ogni acquazzone) quella ne prendo una bottiglia a ferragosto quando torno al mare :D

Grazie!!

MrPaulson79

Giardinauta
Se le monti le EV a dovere e quindi non perdono, quando hai messo 5-6 cm di ghiaia sotto giusto perchè non si sporchi tutto va già più che bene ... 20 cm di strato drenante mi paiono veramente inutili ...
Io ho preso al Bricoman un sacco da 25Kg di ciotoli bianchi (costo 7-8 euro) e ne ho usato metà da mettere sotto le EV una volta montato il tutto ... perchè si riempia il pozzetto deve venire un'alluvione e penso che in quel caso il pozzetto delle EV sarebbe l'ultimo dei miei problemi :D

Grograman

Aspirante Giardinauta
Eheheh ok grazie!!

Allora vado di ghiaino e quello che mi avanza lo userà la moglie per "fini artistici" (povero me!).

Ora che ha scoperto l'esistenza della carta da pacciamatura e che la corteccia la vendono in sachci da 50 litri è già in brodo di giuggiole :(

P.s. mi sono confuso, leggendo quello che hai comprato tu mi è venuto in mente che quelli che ho visto erano sacchi da 25kg a 10€ cad, indipendentemente dalle dimensioni dei ciottoli.

Ultima modifica:

keylimepie

Aspirante Giardinauta
Eheheh ok grazie!!

Allora vado di ghiaino e quello che mi avanza lo userà la moglie per "fini artistici" (povero me!).

Ora che ha scoperto l'esistenza della carta da pacciamatura e che la corteccia la vendono in sachci da 50 litri è già in brodo di giuggiole :(

P.s. mi sono confuso, leggendo quello che hai comprato tu mi è venuto in mente che quelli che ho visto erano sacchi da 25kg a 10€ cad, indipendentemente dalle dimensioni dei ciottoli.

ciao, basta andare all' ingrosso edile, dovo vedendo il materiale cemento,calce e chiedi 2 secchi di ghiaia almeno qui in sicilia non ti fanno pagare niente per due manciate di ghiaia

MrPaulson79

Giardinauta
Key qui al nordE (cit.) se ti conoscono perchè sei un cliente abituale ti fanno pagare un secchio invece di due, se non ti hanno mai visto ti fanno pagare anche quello che ti è rimasto attaccato sotto le scarpe ahahah

Grograman

Aspirante Giardinauta
Uhm.... c'è una cava vicino casa di mia madre, ci sono già entrato una volta da ragazzino, magari riesco a evitare di essere sbranato dal cane di guardia e portare via 5 centesimi di ghiaia :lol:

Alto