• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

drenaggio dopo trapianto?

giulia92

Aspirante Giardinauta
ciao!!!!dopo aver trapiantato una phalaenopsis dopo quanto posso darle da bere??e dopo quanto posso concimarle??
attendo una vostra risposta
grazie:)

alcol

Bannato
che nasce una cipolla! ........ nel 95% dei casi nulla!
p.s. anche per il concime, non ci sono problemi! magari attendi una settimana per eventuali ferite nelle radici ma se lo fai molto blando con un NPK 5 5 5 e verifichi che sia totalmente disciolto, non ci saranno problemi in ogni caso.

La stagione e' comunque favorevole e sta iniziando il periodo di grande crescita per le nostre amiche.

Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
se durante il rinvaso hai rotto molte radici meglio non bagnare prima di 7 10 giorni

personalmente la prima annaffiatura la faccio con una soluzione di previcur così mi metto al riparo da eventuali marciumi che possono partire dalle fratture delle radici.

Ciao

biuru

Aspirante Giardinauta
che nasce una cipolla! ........ nel 95% dei casi nulla!
p.s. anche per il concime, non ci sono problemi! magari attendi una settimana per eventuali ferite nelle radici ma se lo fai molto blando con un NPK 5 5 5 e verifichi che sia totalmente disciolto, non ci saranno problemi in ogni caso.

La stagione e' comunque favorevole e sta iniziando il periodo di grande crescita per le nostre amiche.
.... ti dirò, non mi dispiacerebbe, spesso rimango a corto di cipolle in cucina:D

Alto