• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracenea marginata

Geko21

Giardinauta
Ciao a tutti..ho una dracenea marginata alta più o meno 150cm forse più! Ho letto che più di tanto non crescono ed in effetti è da un paio di anni che è rimasta cosi!

Avevo intenzione di taglire uno dei tre apici e fare una talea, ma dal taglio spunterà un nuovo getto?

553453_4233747052345_513284784_n.jpg

480471_4233747412354_105003478_n.jpg

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
si certo puoi farlo! taglio netto con un coltello sterile! io l'ho fatto questa primavera alla mia e sul taglio ho messo anche del mastice per innesti e potature (evita gli attacchi di funghi). comunque ora la pianta ha ricacciato nuovi getti più vigorosi! e gli apici che avevo tagliato le ho messi in acqua che radicano facilmente! =)

Alto