• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena

Ape

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Avevo questa dracena in terra ma non so perchè era triste, così dopo vari tentativi di rianimarla, l'ho tagliata e l'ho messa in acqua. In sola acqua il fusto è marcito, l'ho tagliato un pò e l'ho messa nella perdite con un pò di acqua. Nel giro di 15 gg ecco le radici...anche troppe forse per un vaso così piccolo?
Cosa faccio secondo voi?

81335.jpg 81337.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao!
Avevo questa dracena in terra ma non so perchè era triste, così dopo vari tentativi di rianimarla, l'ho tagliata e l'ho messa in acqua. In sola acqua il fusto è marcito, l'ho tagliato un pò e l'ho messa nella perdite con un pò di acqua. Nel giro di 15 gg ecco le radici...anche troppe forse per un vaso così piccolo?
Cosa faccio secondo voi?

Vedi l'allegato 818444 Vedi l'allegato 818445
Io la travaserei in perlite pura in un vaso normale.

Ape

Aspirante Giardinauta
Ok, allora magari provo con una bottiglia (lo stelo è un pò lungo) così è trasparente e mi regolo con l'acqua...e lascio in perlite allora, non pensavo fosse adatta allo scopo! Grazie come sempre!

Alto