• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

DRACENA puntine secche....

C

calla bianca

Guest
Quest'estate era diventata bellissima, l'avevo lasciata fuori in un punto riparato e con poco sole diretto.....da quando l'ho portata in casa la vedo un po' sofferente:( ieri sera ho raccolto 2 foglie da terra che aveva perso da sola....e molte di quelle che ci sono hanno le puntine secche...
Ho paura a darle troppa acqua per il marciume radicale, controllo sempre il terreno che tendo a lasciare non troppo umido e non troppo secco....
La posizione è lontana da correnti d'aria, semiombra.....
Sapete consigliarmi cosa sbaglio????
Grazie, ciao bbbelliiiii:astonishe

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Infatti, mai esagerare con le innaffiature! Se è problematico nebulizzare prova a tenerla in un sottovaso grande con delle palline di argilla sempre umide.

piccolofiore

Aspirante Giardinauta
potresti anche eliminare le puntine secche con una forbicina lasciando un millimetro tra il secco e il verde!

ma vaporizzare e' sempre un toccasana e poca acqua la mia si sta riprendendo!

Alto