• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena marginata

Fabiofabiofabio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Vorrei fare delle talee da una dracena acquistata qlk mese fa. La pianta ha un arbusto reciso dal quale spuntano 3 rami. Vorrei sapere se faccio le talee da tutti e tre i rami la pianta madre germoglia nuovamente o devo lasciare almeno un ramo?
 

olly42

Aspirante Giardinauta
Vorrai dire che ha un tronchetto reciso dal quale spuntano 3 rami!?
Secondo me germoglia ma almeno un ciuffo glielo lascerei.
Non essere sadico e avaro.
Una pianta senza foglie potrebbe dire: che vivo a fare? E ti molla.
Ps: Meno la bagni e meglio sta.
 

Fabiofabiofabio

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta.
Non é avarizia o sadismo.. vorrei recidere tutti e tre i rami in modo da creare nuove ramificazioni da ognuno e dargli una forma all' arbusto simile a un' acacia (molto vagamente). Vorrei capire come viene effettuata questa prima potatura della pianta e fino a che punto si può estendere. Poi le talee che ben vengano..
 

olly42

Aspirante Giardinauta
Si anch'io ho avuto questa curiosità. Ma non saprei. Posso dirti che la mia ha buttato anche dal piede appena ho smesso di annegarla. Forse per ringraziarmi.
 
Alto