• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dracena marginata cattive condizioni

Teppei71

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti purtroppo questo inverno mi sono dimenticato di rientrare la mia dracena marginata, aveva perso molte foglie e le pochi restanti si sono ingiallite, ora invece stanno rinascendo nuove foglie e la pianta si sta riprendendo. Per migliorare la ripresa cosa posso fare concimarla? E' meglio togliere le foglie secche e ingiallite? Per ora la tengo all'esterno, abito nel Salento, sta in mezzombra ma vanno bene le nebulizzare la pianta sulle foglie? Quando occorre rientrarla in casa?.
 

LoHacker

Giardinauta
Concordo con tutto quelllo detto, :)
Assolutamente no concime, al contrario di quanto si pensa una pianta in difficoltà e/o sotto stress non gradisce la concimazione..
 
Alto