1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena iper attiva

Discussione in 'Piante da appartamento e Tropicali' iniziata da kalipso, 10 Agosto 2018.

  1. kalipso

    kalipso Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    26 Marzo 2016
    Messaggi:
    61
    Località:
    Genova
    Buongiorno,
    una delle mie dracene cresceva solo con due unici ciuffi in altezza e aveva perso tutte le altre foglie. L' ho tagliata e ho messo a radicare il ciuffo...che sta mettendo lunghe radici. La parte di fusto (con due ramificazioni) rimasto interrato, ha sfornato una marea di gemme che stanno crescendo giorno dopo giorno.. ne ho contate più di 30 (su un' altezza di 70 cm circa di fusto); dalla foto non si vedono tutte ma sono moltissime. È una cosa anomala o è normale? Devo forse sfoltirle? Mi dispiacerebbe un po'...perché stanno crescendo tutte a vista d' occhio!
     

    Files Allegati:

  2. Stefano Sangiorgio

    Stefano Sangiorgio Guru Giardinauta

    Registrato:
    2 Settembre 2017
    Messaggi:
    3.493
    Località:
    Erba
    Località:
    Erba
    E' indice dell'ottimo stato di salute!
    Quando i germogli son lunghi 10 cm puoi eliminarne alcuni che saranno troppo affastellati magari in modo alterno (uno a destra poi più sopra l'altro a sinistra del fusto) per avere un giusto equilibrio vegetativo e basta. I germogli che eliminerai li potrai far radicare anche loro e poi li regali.
    Continua a coltivare la pianta come hai fatto finora.
     
    A Saretta_77 piace questo elemento.
  3. kalipso

    kalipso Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    26 Marzo 2016
    Messaggi:
    61
    Località:
    Genova
    ok, grazie mille :ciao:
     

Condividi questa Pagina