• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena foglie nere e gialle

Ucy

Aspirante Giardinauta
Grazie Any,
Direi che le prenderò, ora che capisco che per loro poca luce è buio pesto!!!
Le hai comprate in negoziono online? Haibqualche riferimento della marca?
Grazie mille

P. S: carrelli meravigliosi e utili!!!
 

Amy

Guru Giardinauta
Qui ho chiesto consiglio e me l'hanno dato. Vedi se c'è qualcosa di utile per te.
 
  • Like
Reactions: Ucy

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Se non mi sbaglio hai parlato di 2 innaffiature in unese e mezzo . Secondo me è troppo anche se il vaso è piccolo x quella pianta e di conseguenza si asciuga prima .io ho rinvasato da più da un mese e non ho dato acqua perché il terriccio nuovo era un po umido .mia moglie ha dato il solito bicchiere d'acqua che non serve a nulla bagnando solo la pomice in superficie. Ci ha messo 10 giorni ad asciugare . Tirando le somme secondo me queste piante non soffrono la siccità , anche x mesi . Quello che rovina le foglie sono le correnti d'aria . Io terrò le mie asciutte nel vano scala del palazzo , davanti alla finestra fino a quando non si si fermerà il deperimento delle foglie, dovuto sicuramente al travaso . Poi pulisco tutto e bagno. Molto probabilmente lo farò in primavera. Stai attenta anche con i concimi . Io l'anno scorso ne ho usato uno x piante verdi ed stato un disastro.
 
  • Like
Reactions: Ucy
Alto