giozh
Aspirante Giardinauta
Ho una dracena (che fino ad oggi conoscevo sotto il nome di tronchetto della felicità) che vorrei far durare nel tempo. Infatti la regalarono a mia madre e lei se ne disinteressò, finchè non iniziò a seccarsi. Allora me ne occupai io, e piano piano, innaffiandola, dandogli del concime l'ho fatta riprendere. Diciamo che vedere spuntare le foglie da qualcosa che sembrava morto mi ha dato l'input per proseguire nella coltivazione in generale, e quindi tengo particolarmente a questa pianta.
Il problema che mi si presenta è il seguente. Le nuove foglie sono spuntate dalla parte interrata del "tronco". è un bene o un male?
inoltre devo prendere accorgimenti particolari per far spuntare nuove foglie, oppure la loro uscita è randomica?
poi ho notato che al tatto il tronco è un pò molle, come se in alcuni punti fosse semivuoto. Cos'è??
Se avete anche altri consigli da darmi, fate pure!
Il problema che mi si presenta è il seguente. Le nuove foglie sono spuntate dalla parte interrata del "tronco". è un bene o un male?
inoltre devo prendere accorgimenti particolari per far spuntare nuove foglie, oppure la loro uscita è randomica?
poi ho notato che al tatto il tronco è un pò molle, come se in alcuni punti fosse semivuoto. Cos'è??
Se avete anche altri consigli da darmi, fate pure!