• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena bicolor.

Valerio7

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato una piccola (circa 25 cm, ancora senza tronco) Dracena Bicolor, di che cure ha bisogno (acqua, fertilizzanti ecc.)? Grazie.
 

Allopacs

Master Florello
Dracena bicolor

Dracena bicolor appartiene alla famiglia delle Agave,é originaria del Madagascar.Ha bisogno di molta luce,per avere una pianta ben diritta gira il vaso regolarmente.Togli le foglie appassite che potrà avere.Concimala in primavera e estate ogni 15 giorni.Quando innafi lascia seccare il terriccio tra una innaffiatura e l'altra su 2 cm.di profondità.Goditela é bella come pianta,io ne ho due.Ecco alcune immagini di diversi tipi di Dracena,ma che ne sono tanti altri.






Ciao :Saluto: Allopacs
 

lobelia

Florello Senior
Vedi un po' se può tornarti utile quello ch'è scritto qui
Controlla che si tratti in effetti di una dracaena e non di una Cordyline, perché somigliano moltissimo.
 
Alto