• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dracaena

Alessandra 123

Aspirante Giardinauta
Buonasera, sono nuova e scrivo per la prima volta. Ho un problema con la mia pianta DRACAENA MARO nel senso che ultimamente mi sono accorta che le punte delle foglie sono secche. Chiedo un consiglio su come rimediare e curare la pianta. Sinora non ho adottato alcun provvedimento siccome non sono esperta nella cura e non vorrei rischiare di compromettere ulteriormente la situazione. La pianta è in appartamento, esposta alla luce del sole, la annaffio circa una volta alla settimana (appena mi accorgo che il terreno non è più umido) ed ho utilizzato un concime a forma di bastoncino da rinnovare ogni 3 mesi. Come posso fare? Grazie 1000!
 

sara 85

Aspirante Giardinauta
Le punte secche se sono solo la punta è per mancanza di umidità, altrimenti se il seccume si diffonde sulla tutta la foglia velocemente vuol dire che è troppa acqua. Io ho una dracena è le do acqua una volta ogni due settimane e sta bene.
 

dejan

Aspirante Giardinauta
Ciao,io ho avuto 2 dracaene e mi sono morte tutte e due,prima foglie secche e poi cadevano tutte,in poco tempo_Ora vorrei regalare a mia madre x il suo compleanno una pianta simile perchè adesso in anticamera nn c'è piu niente ma ho paura che mi muoia ancora,cosa posso prenderle?
Grazie
 
Alto