• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracaena Fragrans

Exper

Aspirante Giardinauta
Un pò di tempo fa (un bel pò di tempo fa) ho comprato una Dracaena Fragrans, che io trovo una bellissima pianta da appartamento. Solo che i due germogli che partivano dal tronchetto (la piantina sarà stata alta massimo 30 cm) sono cresciuti enormemente, superando l'altezza di 1 metro. Non è che crescendo ancora di più i due germogli (che ora sono rami) si possano spezzare dal tronchetto per il peso, visto che il loro rapporto di grandezza col tronchetto è di molto maggiore?
 

Papyrus

Master Florello
Ciao, sta tranquillo, che fino a quando si farà enorme, quel piccolo tronchetto, diventerà tutt'uno con la pianta.. e emetterà delle radici che sosterranno la pianta.
Spero che sia stato chiaro, cmq è davvero una bellissima pianta.. complimenti per la scelta :)
 

Exper

Aspirante Giardinauta
Grazie^^ comunque quello che mi reoccupava, più che le radici, erano gli attacchi dei rami al tronchetto che mi sembrano un pò piccoli e fragili per sostenere tutto il peso e avevo paura che si potessero spezzare.Ma se mi dici che reggono mi fido :p
 
Alto