• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracaena Marginata

AnnaSasy15ago07

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
Dracaena marginata.jpg
ho comprato questa pianta che è bellissima,con foglie lunghe e sottili, ma le mie informazioni sono poche...ad esempio so che non va innaffiata poco!

Sapete se devo darle del concime? Io uso un concime NPK 10 10 10 che è per le piante verdi sia d'appartamento e sia da esterno....che ne dite gliene dò un grammo?

La piantina è piccolissima il busto è alto almeno 10 cm e largo 2-3 cm....quindi è giusta la dose?

vabbè datemi anche qualche consiglio generale su come devo curarla! ad esempio illuminazione, innafiiatura, temperature.....ecct...tutto quello che sapete!!!

grazie mille per l'attenzione
 

Melania75

Aspirante Giardinauta
Ciao,
la dracena predilige gli ambienti luminosi ma non la luce diretta del sole. E' una pianta che cresce nei paesi con climi caldi e umidi quindi d'inverno soffre un po', ma se tenuta all'interno riesce a cavarsela bene lo stesso. L'importante è non eccedere con le annaffiature, la terra deve essere umida ma è bene evitare i ristagni che la fanno marcire. Di tanto in tanto vaporizza un po' d'acqua anche sulle foglie. E' una splendida pianta, ti darà soddisfazioni!
:flower:
 

flof03

Aspirante Giardinauta
ciao....
anch'io ho la stessa pianta da 2 anni ed è stupenda, l'ho messa vicino la finestra ma lontana da fonti di calore, l'annaffio quando il terreno si asciuga massimo un bicchiere d'acqua è cresce a vista d'occhio, per la temperatura va bene quella di casa, ma mi raccomando nn vicino a fonti di calore!!!!!
 
Alto