• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracaena con foglie tutte gialle

patriziop

Aspirante Giardinauta
IMG00315-20131012-1404.jpg


salve a tutti, sono nuovo di questo forum, mi presento sono Patrizio, vivo in provincia di Napoli.
ho un piccolo giardino con qualche pianta.
ho una pianta la dracaena (pensi si chiami così) che ha un tronco (uno dei quattro) che ha tutte le foglie gialle, fino a qualche settimana fa era bella come gli altri.
chi mi puo aiutare a capire perché ?
grazie, spero di aver allegato correttamente la foto.
 

VincenzoCortisone

Aspirante Giardinauta
Ciao,
anche io sono nuovo, ed anche io ho una dracaena marginata, che sin dal primo giorno mi ha dato problemi. Sono cadute varie foglie, ma un calo vertiginoso vero e proprio non c'è stato: ora presenta diverse fogli con le punte ingiallite, ma non sembra ne peggiorare ne migliorare. L'annaffio in questo periodo settimanalmente, giornalmente la nebulizzo e ogni mese le do concime liquido. E' possibile recuperarla o è destinata a morire?
 
Alto