• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

doveva essere una tuberosa !!!

steff

Florello
Ciao avrebbe dovuto essere una tuberosa ma non mi pare ,è profumatissima ma i fiori sono piccolissimi ....mi aiutate per favore ??

miste264-1.jpg

grazie :love_4:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Che cos'è non lo so...dici che è profumata, ma a me sembra aglio selvatico :embarass
Di sicuro non è una tuberosa .
Ti risalgo il 3d, in attesa di qualche esperto :D

lill@75

Guru Giardinauta
steff ma quanto sono grandi i fiori?a vederli così mi sembrano più grandi di quelli dell'allium :confuso: fai una foto ravvicinata con qualcosa a fianco così ci rendiamo conto?
a me il neapolitanum è sfiorito minimo da un mese

steff

Florello
Ragazzi ,intanto grazie a tutti !!! Ho fatto altre foto ...
...con fiore di felicia amelloides

miste282.jpg

cucchiaio da cucina ...

miste272-1.jpg

aggiungo che il fusto fiorifero è tondo e non schiacciato come quello visto in rete dell'aglio napolitano .

di nuovo grazie .

steff

Florello
sta continuando a fiorire ....ma alla base stanno uscendo delle foglie completamente diverse :rolleyes:,spero stia arrivando lei adesso !!!:froggie_r

steff

Florello
Grazie a tutti che mi avete aiutata .
PS Verdi comunque fa parte della famiglia dell'aglio ..grazie anche a te !!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie a tutti che mi avete aiutata .
PS Verdi comunque fa parte della famiglia dell'aglio ..grazie anche a te !!
Ma figurati :) anzi ti dico pure questa curiosità: infilati in vaso con acqua e anilina colorata, assumono dei colori molto carini, e li vendevano a mazzetti in primavera nei chioschi di fiori . Ciao :)

Alto