Io ne ho una meravigliosa, le cui foglie sono lunghe quasi 80 cm.
La tengo in un trepiedi alto un metro, in modo che le foglie non si sciupino, ad un metro circa dalla finestra, qui in Olanda abbiamo finestre enormi, vista la scarsa quantità di luce nei periodi invernali.
La innaffio regolarmente e la nutro con concime a lenta cessione, in primavera le metto un po' di stallatico secco.
Le sue foglie lunghe sono di un bel verde pallido, ma in questo periodo sta soffrendo un po', per il riscaldamento e quindi la spruzzo regolarmente.
Ne ho altre due, sempre felci da interno, ma con foglie più corte e scure (non chiedermi il nome, non lo so), le avevo comperate a Praga, queste due sono più rustiche e resistenti, ma, a mio avviso, meno belle ed eleganti di quella con le foglie verdi e lunghe.
E' una felce da interno, al tempo io non sapevo la differenza, e in estate le misi in terrazza, al riparo dal sole, ma la volevo far respirare l'aria pura e tiepida, ma la felce ha avuto uno schok incredibile, per poco nonla perdevo.
Queste felci sono con noi da 5 anni le piccole, mentre l'elegante bellezza da 8 anni.