• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove tenere la mia Phal quando non ci sono?

M

manoli

Guest
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio :)

Domani andrò via per qualche giorno (6 precisamente) e non so come sistemare la mia Phal per evitare che muoia. Fino ad oggi (l'ho comprata circa 4 mesi fa) sta splendidamente e non ha mai smesso di fiorire, la tengo davanti ad una finestra esposta ad est quindi la luce non manca mai. Ora però non posso lasciare la serranda perennemente sollevata come ho fatto finora per lei.
Cosa mi consigliate? 6 giorni di buio completo? O rischio inventandomi una sorta di serra fredda "casareccia" da mettere sul balcone + riparato dal freddo? C'è anche l'alternativa delle scale ma le correnti d'aria credo le sarebbero fatali, e non credo che i miei coinquilini accetterebbero di buon grado sul pianerottolo una phal "inscatolata" nel cellophan per proteggerla...

Grazie sin da ora, e buone feste a tutti :love_4:
 

aseret

Florello Senior
Non hai un locale dove puoi lasciare che filtri un po' di luce? Sei giorni di buio totale mi sembrano molti.
Potresti chiedere ai tuoi vicini se possono tenerti la phal incellophanata.....
Buone festività!
 

lobelia

Florello Senior
Non puoi affidarla ad un parente o amico? Dici di non bagnarla ma nebulizzarla soltanto (le mie hanno resistito dieci giorni così). Anche una collega di lavoro, magari. Non so cosa potrebbe capitarle togliendole la luce per sei giorni.
 
Alto