• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove sono i semi?

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao!!!Finalmente è cresciuto il mio primo pisello odoroso:froggie_r ...e sta fiorendo...!!!E' anche pieno di baccelli...immagino contengano i semi...giusto?Ma quando è il momento per prenderli?Come si fa?Ma la pianta muore...a fine stagione,no?:confused:
E invece i semi del Fiordaliso dove sono?:confuso:
Graziiiieeee!!!
Ps:mi è cresciuta anche una bellissima zantedeschia...,qualcuno ha qualche consiglio in merito?
:Saluto:
 

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
I semi del fiordaliso ricordano quelli dei tagete...lasci che sfiorisca, quando si secca il frutto trovi all'interno i semi che formano come un ciuffetto di piccoli stecchini...scusa la terminologia poco appropriata, ma penso che così tu riesca a riconoscerli. Non ho mai provato a seminarli però...
 

bobino

Aspirante Giardinauta
Ciao!!!Finalmente è cresciuto il mio primo pisello odoroso:froggie_r ...e sta fiorendo...!!!E' anche pieno di baccelli...immagino contengano i semi...giusto?Ma quando è il momento per prenderli?Come si fa?Ma la pianta muore...a fine stagione,no?:confused:
E invece i semi del Fiordaliso dove sono?:confuso:
Graziiiieeee!!!
Ps:mi è cresciuta anche una bellissima zantedeschia...,qualcuno ha qualche consiglio in merito?
:Saluto:

:eek:k07: Prova a dare un'occhiata qua...:hehe:
 
Alto