• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove sono finite quelle bellissime foto?

karmen

Aspirante Giardinauta
Volevo far vedere a mio marito quelle bellissime foto di fioriture per cui Andrea chiedeva un parere per un concorso,
ma non riesco più a trovarle!!!
Ho pensato che magari erano un pò fuori tema, anche se non credo, visto che erano comunque foto di cactus come quelle che mandano tutti, per un motivo o per l'altro,
e sono andata a vedere trà gli OT...ma niente.

Possibile siano state "buttate via"???
Era la cosa più bella che avevo visto da quando sono entrata in questo forum.

Leggo continuamente decine di post con scritto: che belle...belle ciccie, carinissime....fantastiche...
e altre cose che sinceramente faccio fatica a seguire,
centinaia di commenti inutili ed evitabili...

Finalmente qualcosa di veramente bello...
che non c'è più!

Riuscite a darmi una spiegazione ragionevole o cestinerete di prepotenza anche il mio post???

carmen.

gasfer58

Aspirante Giardinauta
karmen ha scritto:
Volevo far vedere a mio marito quelle bellissime foto di fioriture per cui Andrea chiedeva un parere per un concorso,
ma non riesco più a trovarle

Non sono state buttate via, puoi trovarle in Tecniche Varie
Consiglio Foto :eek:k07:

Ultima modifica di un moderatore:

luckybamboo

Florello Senior
karmen ha scritto:

che non c'è più!

Riuscite a darmi una spiegazione ragionevole o cestinerete di prepotenza anche il mio post???

carmen.

perchè questo tono, carmen?.... :squint: ....qualcuno ti ha pestato i piedi oggi? :confuso:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
karmen ha scritto:
ma non riesco più a trovarle!!!
Ho pensato che magari erano un pò fuori tema, anche se non credo, visto che erano comunque foto di cactus come quelle che mandano tutti, per un motivo o per l'altro,
e sono andata a vedere trà gli OT...ma niente.
Il Forum Grasse, così come tutti gli altri forum tecnici, trattano di COLTIVAZIONE delle piante, non di tutto ciò che li raffigura! Una richiesta di consiglio per la scelta di una foto non è certo "in topic" in un forum sulla coltivazione!

Poi, tanto per chiarire, QUI "non si butta via niente", a parte post offensivi o in doppia-tripla-quadrupla-ennesima copia (ne ho appena cancellati DICIASSETTE identici di un nuovo utente! :azz: ), tutt'al più li spostiamo (quindi prima di cominciare ad indignarti fatti un giro e vedi dove è stato messo ciò che cerchi! :D), in ogni caso quando capita NON DOBBIAMO SPIEGARE NIENTE A NESSUNO.

karmen ha scritto:
Era la cosa più bella che avevo visto da quando sono entrata in questo forum.
Gli altri "normali" (non fotografi professionisti) appassionati e amanti di piante grasse (e altro) orgogliosi delle proprie piante e felici di condividere i propri successi ne saranno felicissimi... :rolleyes:

karmen ha scritto:
Leggo continuamente decine di post con scritto: che belle...belle ciccie, carinissime....fantastiche...
Ancora grazie a nome di tutti gli altri... Forse non l'hai capito ma il forum NON è un concorso fotografico, ma un luogo dove si parla di COLTIVAZIONE delle piante e dove si fanno vedere i PROPRI risultati.
QUI ci sono soprattutto ottimi "pollici spinosi", che spesso (come nel mio caso :ros: ) sono pessimi fotografi (casi fortunati come quello di Andrea a parte); il punto è che NON devi guardare LA FOTO ma ciò che rappresenta! :rolleyes: E ti assicuro che fanno molto piacere ricevere tutti gli apprezzamenti "inutili ed evitabili" che a te danno fastidio. Ce ne ricorderemo ed eviteremo di farne quando posterai foto delle tue piante.

karmen ha scritto:
che non c'è più!
:rosa: Servono? :D Chi cerca trova, rilassati ci sono ancora! :ciglione:

karmen ha scritto:

carmen.
E' abbastanza ragionevole come spiegazione? A me pare che la prepotente e sgarbata sia tu... :rolleyes:

Ti consiglio vivamente di leggere il REGOLAMENTO perchè mi sa che non l'hai mai fatto... :rolleyes:

fabiaoit

Giardinauta
Ciao Ragazzi,

non vorrei sbagliarmi, ma non è che il giardinaggio invece di rilassarci ci inacidisce?

Basta un nonulla che ci aggrediamo. In questo caso addirittura ce stata una aggressione a freddo.

Ripeto che forse sarebbe meglio lasciare le nostre proprie nevrosi fuori dal forum.

Comunque, adesso un respiro profondo e ricominciamo in altri termini....

Ciao

Fabiaoit

Daniela S.

Guru Giardinauta
Fabio, a mio modesto parere, se avesse posto la questione in altri termini saremmo stati tutti più che felici di aiutarla.

Qui non è dovuto niente a nessuno, men che meno se le cose vengono pretese con questi toni, è come ha posto la questione che ci ha inacidito, non certo il giardinaggio...

karmen

Aspirante Giardinauta
Allora:
mi ero già fatta un giro ma non avevo trovato niente, se avessero scritto che la discussione era stata spostata, forse l'avrei trovata.
Non essendo pratica del forum, come molti, non credo si possa andare ad intuito in una sezione piuttosto che in un'altra, sono stata in quella OT. ma non c'era niente.
Il tono che ho usato è dovuto al fato che ho notato una certa tolleranza verso alcune cose ed un'intolleranza verso altre, già una volta ero stata praticamente zittita per avere chiesto un consiglio su come fotografare,
inoltre trovo estrememente dispersivo ed inutile rispondere in cento ad un post di una foto con commenti tipo, bello. bellissimo, carinissimo ecc, tecniche di coltivazione pochine in realtà.
Purtroppo non ho molto tempo a disposizione, essendo moderatirice di un altro forum ed essendo iscritta ad una mailing list in cui arrivano in certi periodi anche 100 mail al giorno ( tartarughe ), per cui, pur trovando molto bello anche questo forum , a volte posso collegarmi solo per 5 , 10 minuti e faccio in tempo a leggere solo bello-bellissimo, carinissimo, figuriamoci se devo andare alla ricerca di qualche post spostato senza indicazioni.

Mi dispiace se ho offeso qualcuno.

Ciao,
Carmen.

Daniela S.

Guru Giardinauta
Karmen i commenti che tu ritieni inutili, tipo bello, bravo bis, è un incentivo a fare meglio, chi posta una foto e non viene calcolato, credi che successivamente metta altri lavori?

Se Andrea non ricevesse tutti quegli apprezzamenti credi che sarebbe ben disposto a perdere il suo tempo nel postare immagini che a nessuno interessano?

Considera poi che molti di noi principianti senza questo tipo di incoraggiamento probabilmente rinunceremmo alla coltivazione, già di per se difficile, inoltre le foto aiutano a capire eventuali problemi che possono avere le piante, e mostrano i progressi che ognuno di noi fa sperimentando la coltura delle grasse.

Questo è il forum, e queste le persone che ne fanno parte, se riesci ad accettarci per come siamo e quello che facciamo, sarai la benvenuta, comunque se a te infastidiscono sei libera di sorvolare sui commenti e vedere solo le foto :)

luckybamboo

Florello Senior
karmen...a ogni forum le sue....
cosa vuoi, qui i commenti "carina la tua pianta" fanno piacere, non credo che questo sia nato come un forum di profesionisti, ma di amatori...per cui basta avere un po' di pazienza e sorbirsi i vari commenti e vedrai che le tecniche di coltivazione ci sono eccome.
Per il fatto di essere stata "zittita" come dici tu, sei in controsenso....eri appunto MOLTO fuori tema in quel 3D, (cosa che stai criticando tu stessa) quindi come vedi i commenti bello carino ecc e i vari OT ci sono ma vengono anche limitati al "sopportabile" dai nostri moderatori :eek:k07:

Poi credo che in linea di massima qui viga il "vivi e lascia vivere" pur sempre nel rispetto degli altri, non siamo in un lager per fortuna :rolleyes:

Tutto qui :)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
karmen ha scritto:
Allora:
mi ero già fatta un giro ma non avevo trovato niente, se avessero scritto che la discussione era stata spostata, forse l'avrei trovata.
Non essendo pratica del forum, come molti, non credo si possa andare ad intuito in una sezione piuttosto che in un'altra, sono stata in quella OT. ma non c'era niente.
In genere, quando spostiamo una discussione, resta la "traccia" visibile nel forum di origine; in questo caso non è rimasta e non so dirti perchè. Comunque, in questi casi di "smarrimento", è possibile usare diverse funzioni di ricerca, compresa quella di tutti i messaggi di un certo autore, per cui ti bastava cliccare sul suo nick e avresti trovato tutti i suoi post! :eek:k07:
karmen ha scritto:
Il tono che ho usato è dovuto al fato che ho notato una certa tolleranza verso alcune cose ed un'intolleranza verso altre, già una volta ero stata praticamente zittita per avere chiesto un consiglio su come fotografare,
Non so quali sono le cose che "tolleriamo" e quali no; posso dirti che cerchiamo di far rispettare il Regolamento e se troviamo discussioni fuori posto le spostiamo, ma può capitare che non le vediamo tutte e quindi restano in sezioni sbagliate, non per specifica volontà quindi, ma per svista. :rolleyes: Una cosa è certa: la "censura" fine a se stesa qui NON esiste! :squint:
Comunque ti faccio presente che l'altra volta io NON ti ho affatto "zittita", ti ho gentilmente inviata a postare nelle sezioni apposite e ti ho pure ringraziato! Forse non lo sai ma in passato ci sono state roventi polemiche per gli OT nelle discussioni, per cui è una cosa alla quale stiamo particolarmente attenti.
karmen ha scritto:
inoltre trovo estrememente dispersivo ed inutile rispondere in cento ad un post di una foto con commenti tipo, bello. bellissimo, carinissimo ecc, tecniche di coltivazione pochine in realtà.
Le tcniche di coltivazione sono state trattate PRIMA da quegli stessi "fotografi" (sia per chiederli che per elargirli), dopodichè uno posta le foto per far vedere i risultati! :)
karmen ha scritto:
Purtroppo non ho molto tempo a disposizione, essendo moderatirice di un altro forum ... per cui, pur trovando molto bello anche questo forum , a volte posso collegarmi solo per 5 , 10 minuti e faccio in tempo a leggere solo bello-bellissimo, carinissimo, figuriamoci se devo andare alla ricerca di qualche post spostato senza indicazioni.
Pure io, e allora? Sono forum completamente diversi, sia come software che come argomento e tipo di "frequenazioni"; all'inizio uno frequenta per conoscere tipo di utenza e funzionamento pratico dopodichè tutto diventa più facile, anche la ricerca di post persi! Siamo noi che ci dobbiamo adeguare al sito in cui siamo, non viceversa! :)

karmen ha scritto:
Mi dispiace se ho offeso qualcuno.

Ciao,
Carmen.
Ok, tutto chiarito! :)

M

Mary74

Guest
karmen ha scritto:

E' un controsenso: da un lato reputi inutili e dispersivi dei semplici complimenti , dall'altro lato ti senti zittita se ti si chiede di aprire un post per parlare di fotografia !
Tesò mi sembri parecchio confusa!:D

Sei una moderatrice? mmmmh..non per fare sviolinate :ros: ma ti invito ad osservare miss moderatrice Elebar....

karmen

Aspirante Giardinauta
Vabbè scusate ho sollevato un casotto per niente: il fatto è che veramente non capisco perchè quella discussione è stata spostata:
se uno manda dieci foto e mette il titolo : "nuovi acquisti", aspettando solo commenti, allora non è fuori tema, se uno mette dieci foto e chiede qual'è la più bella secondo noi, allora è fuori tema,
perchè?
A parte questo comunque il regolamento l'avevo letto bene, proprio perchè in questi giorni abbiamo redatto noi del forum del Tartaclubitalia un nuovo regolamento, e volevo vederne degli altri...

I due forum sono molto diversi, in questo ci sono delle sezioni frequentate da persone completamente diverse le une dalle altre, per cui spostare un post significa metterlo in un posto, a parer mio, letto poco dalle persone per cui è stato scritto.

Noi spostiamo solo post che trovano riscontro in altre sezioni, ad esempio chi scrive di acquatiche nella sezione terrestri viene spostato in acquatiche, ma se il post ha a che fare comunque con le terrestri, lo teniamo nelle terrestri, non lo spostiamo negli OT, in cui ci sono solo cose che NON riguardano in alcun motivo le tartarughe.

Quà si parlava comunque di Cactus.
Mi è sembrata un'ingiustizia, ecco quà, e me la sono presa più di quanto me la sarei dovuta prendere, visto che neanche conosco l'autore del post,
però a me le ingiustizie mi fanno questo effetto.

Ciao,
Carmen.

Daniela S.

Guru Giardinauta
a mio parere, è stato spostato in quanto l'argomento non erano le piante fotografate ma la foto da scegliere per un concorso, che poco c'azzecca con la coltivazione di piante grasse, tutto qui....

nessuna ingiustizia nei confronti di nessuno, figuriamoci poi in quelli di Andrea che per noi grassofili è il Guru delle cicce :eek:k07:

Alto