• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove si mangia in tre mangia in quattro ma……

Datura rosa

Guru Master Florello
Una decina di giorni fa ad una mia amica (detta Mamma gatta) che ha già tre mici (l’ultima è una povera micina cieca trovata sul cancello in stato pietoso per ferite e shock che, ben curata oggi – a parte la vista non riacquistata – è una micia fenomenale) hanno letteralmente gettato in giardino un’altra micina.
La poverina è spaventatissima e piuttosto guardinga ma, piano piano, quando crede che nessuno la osservi, si avventura in casa dove, guarda caso, c’è una ciotola anche per lei.
Questa foto immortala uno dei suoi “mordi e fuggi”.

rjjjiv.jpg

Pensiamo che col tempo comincerà a fidarsi e a diventare una di famiglia ma ci chiediamo anche come sarà possibile continuare a sopperire al comportamento irresponsabile delle persone che abbandonano gli animali. Lei ora è a quattro, io a cinque!?!?!?

Pico86

Giardinauta
Che bella :love:! E che fortunata!

Riguardo la moralità o la coscienza di certa gente non sono solito mandare maledizioni perciò mando l'augurio di rendersi contro di quello che hanno fatto e di soffrire "proporzionalmente" al male prodotto.

Hamster

Aspirante Giardinauta
le maledizioni forse no ma che gli venisse il dubbio che potrebbero essere trattati nella stessa maniera?!?! :cool:
Per lavoro ho a che fare anche con strutture sanitarie in cui vengono tenuti i vecchietti; ci sono certe situazioni che fanno veramente accapponare la pelle e ti fanno domandare come può un figlio "sbarazzarsi" del proprio genitore buttandolo in certi lager. :burningma
Ecco, quando leggo di animali trattati male o abbandonati in autostrada o simili penso che magari i figli di questi "signori" potrebbero lasciarli in uno dei lager con cui ho avuto a che fare così forse ci penserebbero 2 volte prima di fare certe atrocità!:burningma:burningma
La gattina comunque è una delizia

Datura rosa

Guru Master Florello
E comincia le "manovre" di avvicinamento!!!!! Ora entra a mangiare anche quando loro sono presenti (e fanno finta di non vederla), gioca con due dei mici di famiglia e l'altra mattina l'hanno trovata che dormiva beata tutta spaparacchiata sul divano.
Io credo che il giorno che si deciderà a fidarsi completamente e a ricevere una carezza sperimenterà e gradirà la tenerezza che non credo abbia conosciuto.
Ah...la chiamano Luo lou. Chissà se le piace?

rosasiu

Maestro Giardinauta
purtroppo c'è poco da fare. Certi comportamenti sono legati strettamente alla civiltà di un paese. Ti risulta che siamo in un paese civile??
La gattina però è un amore:love:

jasminefiocco

Aspirante Giardinauta
Siamo purtroppo in un paese poco civile per tanti aspetti...chi abbandona gli esseri umani, chi gli animali, chi ruba e così via...ma tornando a noi chi ama gli animali e li raccoglie dalla strada ne ha una grande soddisfazione, costosa si, ma ne vale la pena!
E sopratutto penso ci siamo guadagnati il paradiso degli animali...per chi ci crede, io no.
Comunque ho raccolto tanti randagi nella mia vita, continuerò a farlo e ne sono contenta.
P.S. la micina è bellissima!

hermioneat

Florello
Idem Jasminefiocco. Anchio ne adotto parecchi. Abitando in campagna, in una piccola frazione, sai quanti ne arrivano in questo periodo?

Paese civile? NO! Paese incivile con qualche/parecchie persone civili? SI'

scardan2

Maestro Giardinauta
Purtroppo anche il mio giardino finisce a volte usato come "pattumiera per animali", e qualcuno ci tira dentro un gatto mezzo morto, terrorizzato, disperato.
Gente schifosa, se li cogliessi sul fatto non avrei esitazione a fotografarli col cell e sporgere denuncia.

Alto