• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove riparare la fucsia

benji

Giardinauta Senior
Eccoci qua come al solito con il problema di dove mettere le piante.
Quest'anno per la prima volta ho una fucsia e non so proprio dove metterla:
le alternative sono
in casa
sulla scala (le temperature scendono molto l'anno scorso mi è morto l'hbiscus e riceve poca luce)
nel garage
Che cosa mi consigliate?
Poi ho anche una Kalanchoe ma penso che quella vada in casa giusto?

Io oggi mi sa che il ficus l'hbiscus e la dracena li tiro dentro perchè qui fa già un po' freddino. Casomai se torna il belsole l'hbisco lo rimetterò fuori magari di giorno che dite?
Scusate per la lunghezza!
 

polliceVerde82

Aspirante Giardinauta
Ciao.
La fuchsia la ripari in un posto dove possa avere temperature fra 5°C e 10°C, molto luminoso, un po' come tutte le piante che si ritrovano, giocoforza, a restare per un po' al chiuso. Non la mettere nell'armadio, insomma!
L'ibisco è più sensibile della fuchsia (poi dipende anche dalla varietà di fuchsia, ce ne sono anche di semirustiche). Scegli il luogo più luminoso fra scala, garage e casa.
Comunque è presto per ritirare in casa l'ibisco. Non è che se un giorno c'è il temporale e le temperature scendono a 10°C bisogna portare dentro l'ibisco perché a meno di 13°C soffre. Diciamo che quando per una settimana la temperatura stenta ad arrivare a 15°C e di notte si va a 9°C allora è bene ritirare dentro.
Lo stesso per la dracena e il ficus. Aspetta un po, non far fare la spola alle piante fra dentro e fuori.:Saluto:
 

benji

Giardinauta Senior
Ok grazie mille per i consigli!
Allora mi sa che la fucsia la metto sulla scala così ce l'ho sott'occhio!
 
Alto