• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove posso trovare a roma questa rosa...

Alessandra80

Aspirante Giardinauta
Qualcuno può aiutarmi?

Vorrei aquistare a roma una rosa rampicante molto bella chiamata "Zephrin drouin"...qualcuno conosce un vivaio appunto a roma dove poterla aquistare?

grazie:)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Su ebay ci sono tanti venditori seri, però non capisco tu voglia scartare a priori i vivai.
In ogni caso, se devi prenderla su internet, tanto vale acquistarla da un vivaista italiano come sanremo, la campanella o altri.
25 euro per una pianta possono essere tanti se è piccina, pochi se è bella grande, dipende dai punti di vista.
"Roma" come indicazione è un pò generico comunque, per avere consigli mirati, dovresti essere un pò più preciso :)
 
Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
Venticinque euro sono veramente eccessivi... beh poi magari dipende dalle dimensioni della rosa... ma comunque in un anno cresce anche parecchio quindi il prezzo è evidentemente, ampiamente eccessivo!

Beh se devi ordinarle dal web, c'è Vic, l'uomo al primo posto della classifica alternativa di Forbes, che ha questo sito: www.rozenlottum.nl
C'è convenienza anche se ne compri una sola!!! (4,5 euro la pianta, 15 euro la spedizione)
Però attenzione perchè crea dipendenza!
 

simone81

Guru Giardinauta
Alessandra ma su ebay anche con la spedizione ti costerebbe meno?
Perché se ci metti la benzina per spostarti secondo me ti costerebbe ben più di 25 euro.
Da me la vendevano a 18 euro "non so se ce l'anno ancora" mettendoci quei 5-6 euro di benzina alla fine arrivi a quel prezzo.
Secondo me è meglio andare dal vivaio almeno dai anche una controllatina alle radici :cry::cry:
 

Alessandra80

Aspirante Giardinauta
No, io non scarto i vivai anzi...magari riuscissi a trovarla in qualche vivaio a roma ad un prezzo decente! su ebay costano molto di meno ecco perchè avevo pensato a prenderla li...la pagherei 7 euro circa l'una....

Se conosci qualche altro vivaio a roma fammi sapere
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Per curiosità sono andata sul sito di Nino Sanremo che ha questa rosa ma il prezzo della pianta è di € 14,00. Se ci aggiungi € 12,00 di spese di spedizione........
 

Alessandra80

Aspirante Giardinauta
si ho visto anche il sito di nino sanremo...solo che appunto calcolando la spedizione mi costerebbe quanto il vivaio taroni a roma. Ora vedo, provo da ebay.
 

Citrodora

Apprendista Florello
Il problema è che EBay è veramente poco sicuro in quanto a piante...
le spedizioni saranno economiche, ma ci sarà una ragione...
le piante sono economiche, ma ci sarà una ragione...
questo il più delle volte.
Se poi dietro a questo venditore di EBay c'è un vivaio specializzato con un nome da difendere, ci si può anche fidare,
se questo nome non c'è non ti resta che incrociare le dita :(
Io al tuo posto, online per online, comprerei da Vic!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
A conti fatti nemmeno vic è così economico perchè comunque bisogna calcolare le spese di spedizione....e per una rosa trovo la cosa alquanto antieconomica.

Io sono dell'idea che sia sempre meglio, per lui, andare di persona al vivaio. La cifra è alta ma almeno si rende conto di cosa acquista.
Se poi preferisce acquistare su ebay che dire? Più di scrivere i pro ed i contro non possiamo fare :)
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
A conti fatti nemmeno vic è così economico perchè comunque bisogna calcolare le spese di spedizione....e per una rosa trovo la cosa alquanto antieconomica.

Io sono dell'idea che sia sempre meglio, per lui, andare di persona al vivaio. La cifra è alta ma almeno si rende conto di cosa acquista.
Se poi preferisce acquistare su ebay che dire? Più di scrivere i pro ed i contro non possiamo fare :)

Augurargli buona fortuna.
 

Alessandra80

Aspirante Giardinauta
Alla fine ho comprato due zephirine su ebay ed anche un altra rampicante.... Gia piantate...:)

Una cosa volevo chiedervi....ho letto che la zephirine puó raggiungere i 2 metri ed anche poco piú ma, di larghezza? É forse meglio piantarne 2 per poter cosi coprire una rete di circa 5 metri?

L'altra rosa é una RHAPSODY IN BLUE....rampicante con le spine....
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
la rapsody l'ho da 4 anni e non si è mai buttata oltre il 1,50mt .
.
con 2 zephirine i 5 mt li copri alla grande anzi fra 3 anni dovrai contenerle.
ma visto che le hai prese con e-bay ci potresti dire anche il prezzo ed il fornitore,siamo molto curiosi,ciao.
 
Ultima modifica:
Alto