Soffrendo di mal di testa da decenni, metto tuttto sul collo e sulle spalle.
Granito puro.
Tutto il resto lo tengo dentro, e se qualcuno che mi conosce non lo avesse ancora capito, talmente dentro che non permetto a nessuno di entrare e naturalmente mi isolo.
Io credo che le cose spiacevoli,
le deposito così come vengono nella testa, in qualche angolo del cervello, e rimangono lì.
Chiaramente se sono molte e uno ha il cervello grande,hai voglia che di spazio ce nè, per quelli con vcervello piccolo son problemi loro.
Cia a tutti da Saverio
ma il trucco per non somatizzare non lo conosce nessuno?
Anch'io metto tutto nel collo! Mi si irrigidisce tutto, assumo posizioni "accartocciate" e mi viene ovviamente mal di testa.......a volte mi sorprendo con la mandibola rigidissima e i muscoli del collo durissimi....
pensavo di essere l'unica a somatizzare sulla mandibola! dalla mandibola al collo, tutto bello teso e rigido, a quando me ne accorgo quanta fatica per provare a rilassarli (a volte mi si incastrava anche la mandibola)
e poi c'è la pelle....sono una delle fortunatissime malate di psoriari:storto:
:Saluto:
in ogni parte del corpo per non appesantirne solo una.... Così tengo tengo tengo e alla fine crollo a pezzi.
Mi ci vuole un pò a tirarmi su, e quando finalmente lo faccio, creo altro spazio e ricomincio da capo.
Il segreto sta nel creare ordine, nel mettere le cose spiacevoli in equilibrio perfetto. Mica facile! :confuso:
In poche parole, si somatizzo, somatizzo. k07:
se urli troppo ingioi aria, si gonfia la pancia e senti dolore....fai il "giro di boa", stai male e ricominci perchè sai di stare male perchè ti sei agitato, allora ti innervosisci per esserti fatto fregare ancora.... e tutto fino al prossimo problema! non so se mi sono spiegata:squint:
Cerco di mettere il tutto sempre al di là della possibilità di ricordare....chissà se un giorno dimenticherò davvero.
anch'io faccio cosi'.....,ma prima o poi imparo e faccio scoppiare gli altri.....