• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove mettiamo le cose spiacevoli?

pa0la

Florello
io me le infilo tutte nel collo, finchè non diventa una specie di monoblocco di vertebre incancrenite e doloranti.
poi le cose si aggiustano, le preoccupazioni passano.....e resta il collo.
ci mette sempre un po' di più
devo coordinare il sollievo con lo sbloccamento vertebrale :D altrimenti da uno stress all'altro non faccio a tempo a schiodare il collo:fischio:
e stasera mi fa un male becco!

e voi?
 

piccola_driade

Giardinauta
In ogni parte del corpo per non appesantirne solo una.... Così tengo tengo tengo e alla fine crollo a pezzi.
Mi ci vuole un pò a tirarmi su, e quando finalmente lo faccio, creo altro spazio e ricomincio da capo.
Il segreto sta nel creare ordine, nel mettere le cose spiacevoli in equilibrio perfetto. Mica facile! :confuso:
In poche parole, si somatizzo, somatizzo. :eek:k07: :eek: :cry:
 

scarlet

Giardinauta Senior
IO dallo stomaco in giù è tutto disponibile,a secondo della gravità dello stare male......se è una cosa lieve mi si chiude .....se è più grave intestino che mi si attorcilia.....se è tragica fitte ed indolenzimenti che partono dai lombi fino alle caviglie...fortunatamente dopo il primo impatto riesco a reagire e il malessere non dura più di tanto...però mi accorgo che più passano gli anni e più tempo ci metto a recuperare
 

Thisismich

Giardinauta
Fortunatamente io non le metto nello stomaco (ho un piccolo problema per cui potrei svenire se do di stomaco), però le metto nella pancia e anche in quel modo è abbastanza fastidioso...

Poi dipende dall'entità della cosa spiacevole, a volte reagisco semplicemente con il mangiare nervoso, cosa che non fa bene alla mia dieta e mi ha portato nel tempo a raggiungere il giro della bilancia :(
 
M

mammagabry

Guest
Io invece scricchiolo e indolensisco da sempre ,tutto il mio lato destro si accorcia e se la prende col ginocchio e il tutto a gratis senza nemmeno dispiaceri o rancori,perche' col tempo ho imparato a far scorrere tutto via come la pioggia,ma a quanto pare rimane un po' d'umidita' a stagnare e accumularsi al solito povero ginocchio.
Con l'eta' si sta aggiungendo il collo alla lista.
 

lalle

Florello
Io ultimamente ho un tremolio all'occhio ... mi dicono che è lo stress ... boh, mi succede da una ventina di giorni ma non mi pare di essere più stressata del solito (diciamo che ho la giusta razione di stress che tocca a noi tutti ...):azz:
 

pa0la

Florello
va beh, vado a mettere il collo su un cuscino...poi magari due....poi fa male istess allora nessuno, poi non so più perchè per fortuna mi addormento ^-^
ma il trucco per non somatizzare non lo conosce nessuno?
 

piccola_driade

Giardinauta
credo sia URLARE :storto:... Anche a costo di sembrar pazzi.
Sfogarsi. Dire quello che si pensa, ammettere le proprie debolezze e difficoltà.
Non è facile, ma l'unico modo è questo. Non tenersi tutto dentro... :love_4:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
se urli troppo ingioi aria, si gonfia la pancia e senti dolore....fai il "giro di boa", stai male e ricominci perchè sai di stare male perchè ti sei agitato, allora ti innervosisci per esserti fatto fregare ancora.... e tutto fino al prossimo problema! non so se mi sono spiegata:squint:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io cerco di metterle da una parte :eek:k07:...

E se proprio devo pensarci, ma se proprio sono costretta, cerco di farle uscire dalla testa con qualche lacrimuccia... a me fa star meglio! :storto:
 

Elina

Giardinauta
Cerco di mettere il tutto sempre al di là della possibilità di ricordare....chissà se un giorno dimenticherò davvero.
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
io me le infilo tutte nel collo, finchè non diventa una specie di monoblocco di vertebre incancrenite e doloranti.
poi le cose si aggiustano, le preoccupazioni passano.....e resta il collo.
ci mette sempre un po' di più
devo coordinare il sollievo con lo sbloccamento vertebrale :D altrimenti da uno stress all'altro non faccio a tempo a schiodare il collo:fischio:
e stasera mi fa un male becco!

e voi?

Anch'io metto tutto nel collo! Mi si irrigidisce tutto, assumo posizioni "accartocciate" e mi viene ovviamente mal di testa.......a volte mi sorprendo con la mandibola rigidissima e i muscoli del collo durissimi....
 

may1974

Aspirante Giardinauta
Io le metto nell'intestino....infatti mi sono beccata una malattia cronica intestinale...appunto!

:flower: :flower: :flower:
 

Coral

Maestro Giardinauta
La testa...somatizzo nella testa
Vertigini, mancanza di equilibrio e...attacchi di panico.

Che vita...non vissuta.
 

lobelia

Florello Senior
Mandibole e budella! Per non parlare di una latente sensazione di vibrazione interiore stranissima che prende tutto il corpo.
Se il problema è grosso mi prende l'insonnia.
 
Alto