• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove mettiamo le cose spiacevoli?

FA&DA

Giardinauta
Io metto tutte le mie ansie, i miei dubbi e la mia angoscia nello stomaco e in gola.. Mi si forma 1 nodo in gola e non mangio più
 

miciajulie

Fiorin Florello
ohhhh, il collo per le tensioni 'fisiche', da lavoro che sto facendo e ho fretta, lavoro a maglia, uncinetto
stomaco, intendendo che lo riempio di tutto cercando di placare le tensioni
principalmente però la testa, dolori lunghi giornate, nottate, che non vanno via con alcun farmaco, che però io mi intestardisco a prendere... e così poi subentra quella sensazione di vibrazione interiore di cui diceva lobelia, che ha descritto benissimo! buon ultimo anche il pancino ci si mette, si gonfia si gonfia si gonfia e fa tanto male, senza via di scampo. chilate di valpinax. ma il number one è la pelle: dermatite atopica, eczema e ogni volta che disperata dal prurito vado dal dermatologo mi accoglie con un sempre uguale: che ci vuol fare, ma si guardi in faccia, lei è atopica!
 

Pin

Master Florello
Soffrendo di mal di testa da decenni, metto tuttto sul collo e sulle spalle.
Granito puro.
Tutto il resto lo tengo dentro, e se qualcuno che mi conosce non lo avesse ancora capito, talmente dentro che non permetto a nessuno di entrare e naturalmente mi isolo.
 

nicola71

Guru Giardinauta
Soffrendo di mal di testa da decenni, metto tuttto sul collo e sulle spalle.
Granito puro.
Tutto il resto lo tengo dentro, e se qualcuno che mi conosce non lo avesse ancora capito, talmente dentro che non permetto a nessuno di entrare e naturalmente mi isolo.

be si ho la testa dura per capire certe cose:D
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Nella colite spastica.......:(ma quasi sempre vomito parole, anche se se che non risolverò......ma almeno LE MIE RAGIONI le ho dette !!
P.S. So che è una magra consolazione:storto:
Poi bisogna vedere il problema......:embarrass
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io stomaco, intestino e se la cosa è molto pesante arriva un bell'herpes a farmi compagnia.

Ultimamente noto anche una gran caduta di capelli. E' da addurre allo stress o alla primavera??
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
da buona pecorona zodiacale quasi tutto in capelli bianchi ma... anche sudando freddo (e non è per dire...lo so, lo so, è poco poetico per una donna ma...); di conseguenza mani e piedi freddi.
dimenticavo!!!! sto avendo giovamento con lo yoga.
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Io credo che le cose spiacevoli,
le deposito così come vengono nella testa, in qualche angolo del cervello, e rimangono lì.
Chiaramente se sono molte e uno ha il cervello grande,hai voglia che di spazio ce nè, per quelli con vcervello piccolo son problemi loro.
Cia a tutti da Saverio
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io credo che le cose spiacevoli,
le deposito così come vengono nella testa, in qualche angolo del cervello, e rimangono lì.
Chiaramente se sono molte e uno ha il cervello grande,hai voglia che di spazio ce nè, per quelli con vcervello piccolo son problemi loro.
Cia a tutti da Saverio


Che vuoi dire? Che chi somatizza ha il cervello piccolo :confuso::squint:
Grazie per il complimento.
 

Commelina

Master Florello
ma il trucco per non somatizzare non lo conosce nessuno?

he - he - he a saperlo te lo direi volentieri....... i metodi sono tanti... è il tenerne presente almeno uno la difficoltà..... troppo presa dallo stress non ci penso mai all'antidoto ed anche per me è il collo a subire il peso. Pa0la un bel centro benessere una volta al mese....... quando vinco la lotteria :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Uhmmm.... forse un buon metodo per non somatizzare troppo è RIDERE! Più che si può, farsi una sana e grassa risata, a me libera da impazzire :lol:
Quindi, o piango o rido :storto: :eek:k07: :D
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
eccomi qui stomaco, gastrtie dipendente......
qulsiasi come mi irriti anche se solo di un millesimo si mette sullo stomaco facendolo gonfiare e talvota è acconpagnata anche da crampi assurdi......:(:baf:
che pizza:baf:
 

simomb

Maestro Giardinauta
Anch'io metto tutto nel collo! Mi si irrigidisce tutto, assumo posizioni "accartocciate" e mi viene ovviamente mal di testa.......a volte mi sorprendo con la mandibola rigidissima e i muscoli del collo durissimi....

pensavo di essere l'unica a somatizzare sulla mandibola! dalla mandibola al collo, tutto bello teso e rigido, a quando me ne accorgo quanta fatica per provare a rilassarli (a volte mi si incastrava anche la mandibola)

e poi c'è la pelle....sono una delle fortunatissime malate di psoriari:storto:
:Saluto:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
pensavo di essere l'unica a somatizzare sulla mandibola! dalla mandibola al collo, tutto bello teso e rigido, a quando me ne accorgo quanta fatica per provare a rilassarli (a volte mi si incastrava anche la mandibola)

e poi c'è la pelle....sono una delle fortunatissime malate di psoriari:storto:
:Saluto:

Già.....e quante volte irrigidisco la mandibola per ore senza rendermene conto! Poi all'improvviso realizzo di farlo perchè provo fastidio.....anche tu?
 

daria

Master Florello
collo e bocca paoletta, cuoricino che batte, lo so che e' meglio che batta, ma io non lo voglio sentire, poi poi, vediamo un po'....le mie adorate ninne, lo scarico tutto li' il mio stress in questo periodo nelle mie care ninne sofferte e turnicate :storto:

:love_4:
 

rosetta2

Giardinauta
in ogni parte del corpo per non appesantirne solo una.... Così tengo tengo tengo e alla fine crollo a pezzi.
Mi ci vuole un pò a tirarmi su, e quando finalmente lo faccio, creo altro spazio e ricomincio da capo.
Il segreto sta nel creare ordine, nel mettere le cose spiacevoli in equilibrio perfetto. Mica facile! :confuso:
In poche parole, si somatizzo, somatizzo. :eek:k07: :eek: :cry:

anch'io faccio cosi'.....,ma prima o poi imparo e faccio scoppiare gli altri.....
 

rosetta2

Giardinauta
se urli troppo ingioi aria, si gonfia la pancia e senti dolore....fai il "giro di boa", stai male e ricominci perchè sai di stare male perchè ti sei agitato, allora ti innervosisci per esserti fatto fregare ancora.... e tutto fino al prossimo problema! non so se mi sono spiegata:squint:


Praticamente è un circolo vizioso.....,esattamente.
 
Alto