• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove mettere i crochi

elle

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti :)

Faccio una visitina in questa sezione perchè ho un "problema". Allora... ho dei bulbi di crochi che finora ho sempre piantato in vasi (non ho il giardino): mi piacciono moltissimo, peccato però che finita la loro fioritura, tempo un mesetto e le fogli si ingialliscono, le perdono tutte e.... insomma, poi mi tengo tutta l'estate un sacco di vasi senza niente che sembra faccia la coltivazione della terra :D

Ho pensato allora questo autunno di piantare i bulbi negli altri vasi, insieme ad altre cose, ma (essendo principiante :) ) non vorrei fare danni. Mi piacerebbe metterli sotto a dei gran vasoni di photinie (si scriverà così... cmq, una specie di cespuglio rossastro sempreverde tipo siepe), e anche insieme a un rincospermo.

Può andar bene la cosa o rischio di "tarpare lo sviluppo" ai crochi, o alle piante ospitanti?

Grazie mille dei consigli :

Ps - potrei fare lo stesso anche per qualche giacinto?

Pps - oppure avete altre soluzioni per evitare l'effetto "vendesi terra" sui vasi di soli bulbi una volta sfioriti???

Alto