• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove l'erba non c'è...?

gardenina

Aspirante Giardinauta
Salve! Qualche mese fa abbiam piantato il nostro primo prato,tutto ok abbiam fatto anche il primo taglio...se non che,notiamo che in alcuni punti l'erba non è cresciuta! Cosa dovremmo fare,magari comprare un'altra confezione dello stesso prato e mettere i semini dove occorre?? :confuso:
 

higuain

Giardinauta
Immagino un miscuglio di loietto e festuca, visto che hai già effettutato il primo taglio. Concimazione pre invernale? Comunque per la trasemina ti consiglio di attendere la primavera, adesso la fase vegetativa è quasi ferma, se non del tutto in dormienza.
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Allega delle foto per capire meglio la situazione e info sul miscuglio utilizzato. Quoto higuain, per ora niente trasemine dovrai aspettare la prossima primavera.
 

gardenina

Aspirante Giardinauta
Si,credo si tratti di un miscuglio,dovrei avere ancora lo scatolo conservato,se lo trovo controllo! Cosa intendete col termine "trasemina",scusate??:confuso: Ah,l'ho piantato che qui era ancora estate o poco più,sett-ott,e comunque sulla confezione diceva ero ancora in tempo.Al sud l'estate dura di più! :lol:
 

Gigio00

Giardinauta
per il momento non puoi far niente neanche se stai al sud! ..aspetta la primavera per traseminare .. ossia riseminare sulle zone diradate e vuote nel manto erboso .
 
Alto