• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dove comprare?

stef7sa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente del forum e ho questo problema:
vivo nella provincia di Pavia e fino adesso non ho trovato un vivaio/centro giardinaggio dove si può comprare piante per il giardino. Ce ne sono qualche, ma hanno solo una scelta molto ristretto. Mi servirebbe un vivaio con una vera ampia scelta di perenni, rampicanti ecc. Chi mi può consigilare?

Il Pallino

Apprendista Florello
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente del forum e ho questo problema:
vivo nella provincia di Pavia e fino adesso non ho trovato un vivaio/centro giardinaggio dove si può comprare piante per il giardino. Ce ne sono qualche, ma hanno solo una scelta molto ristretto. Mi servirebbe un vivaio con una vera ampia scelta di perenni, rampicanti ecc. Chi mi può consigilare?

Non so se è molto vicino a te, ma c'è Priola in veneto.
Si può anche ordinare via internet.
www.priola.it

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, sono di milano, ce n'è uno verso la periferia nella tua direzione, si chiama obiettivo garden, è davvero grande, e dà molto spazio alle piante da esterno, di tutti i tipi e le dimensioni, è situato in via ripamonti, prova a smanettare per vedere come raggiungerlo, credo non sia nè lontano nè difficile. è al n. >500, per cui già fuori città, venendo da pavia, dopo locate triulzi e noverasco, lo trovi alla tua destra. a parte le feste comandate è sempre aperto, spero di esserti stata utile, ma ti auguro di trovarne altri magari più comodi e vicini.

simonetta66

Giardinauta Senior
Non mi ricordo bene dov'è il tuo paese, ma mi pare che sia abbastanza vicino a Voghera.

In tal caso a Montebello dove ci sono tutti i centri commerciali c'è un garden center ben fornito, mi sembra che sia un Botanic http://www.botanic.com/

Poi c'è il Viridea di San Martino Siccomario (alle porte di Pavia) http://www.viridea.it/it/home.asp

Certo sono garden center, ma in genere sono anche abbastanza ben forniti..... certo i commessi non brillano di conoscenza.

Poi naturalmente come consigliatoti ci sono vivai superforniti che vendono via internet.

Alto