• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove comprare piante di Buddleja a Milano

Sbiriguda

Aspirante Giardinauta
Buongiorno e ciao a tutti, questo è il mio primo post
Volevo consigli su dove comprare piante di Buddleja a Milano. Potrei comprare online, ma a mia moglie piace vedere le piante di persona. Per cui mi servirebbe un consiglio su dove trovarle a prezzo non esagerato a Milano o provincia eventualmente anche altre province in Lombardia. Pensavo di comprare Black Night, Miss ruby, e una di colore bianco, in particolare per attirare le farfalle cosa che piace anche a mia moglie.
Anche sul tipo magari mi potete dare consigli
Grazie
 

GORLA

Florello Senior
Viridea , ce ne sono di serre nei dintorni , puoi aspettare chiesa di santa ambrogio ce una manifestazione orticola , eccc
 

Sbiriguda

Aspirante Giardinauta
Ussignur devo andare in galera! Va bene tengo presente, tra l'altro immagino serve ad aiutare i detenuti
 

njnye

Florello Senior
Ussignur devo andare in galera! Va bene tengo presente, tra l'altro immagino serve ad aiutare i detenuti
E' una cooperativa onlus, tra l'altro fanno periodicamente visite guidate e vale decisamente la pena perché il vivaio è splendido e le persone che lo gestiscono molto preparate.

Detto questo, non serve che vai "in carcere", fino al prossimo giovedì puoi ordinare le piante e ritirarle in Porta Venezia (LIBRERIA DELLA NATURA - Via Achille Maiocchi 11.
Nel caso degli arbusti ne consiglio fortemente perché sono coltivati bene, senza forzature e con un rapporto qualità/prezzo molto buono. Nel caso di altre piante, invece, secondo me si possono trovare a meno un po' ovunque.
Giusto per completezza, sono molto disponibili anche via email e si può concordare la pianta che poi manderanno: ad esempio io l'ultima volta ho precisato che tipo di portamento volevo (sono abbastanza pignola) e sono riusciti a trovare la pianta perfetta. Questo per dire che s'impegnano molto nel trovare la pianta più adatta se hanno adeguate informazioni. Ad esempio se tu volessi coltivare la buddleja ad alberello potresti chiedere se ce n'è una con un unico fusto principale ben sviluppato (giusto per fare un esempio).
Poi posta la foto dell'acquisto, ovunque lo farai :)
 
Alto