Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Dove comprare trappole cromotropiche con adesivo ?
ciao,guarda se puoi ti prendi un pezzo di legno fine tipo compensato(o cartone grosso) lo vernici di giallo e ci metti il vischio per topi oppure leggi qua':
Grazie Marcello,
ma quello che vedo nel link se non mi sto sbagliando e' una trappola per le mosche, non per gli aleurodidi, o sbaglio ? Puo' essere una domanda scema ma ci sono tonalità di giallo che funzionano meglio ?
Ciao
le bottiglie funzionerebbero per gli insetti volatili,ecco perchè te l'ho consigliato.
Vanno benissimo per mosche,mosconi e vespe ma cio' che piu' è importante è l'esca.
Per quelle farfalline non lo so,bisognerebbe fare delle prove.
birra aceto sardine vino miele succhi di frutta sono alcune.
il giallo penso sia meglio quello dalla ocra in giu' cioè piu' chiaro.
il primo a sinistra.Tieni conto che anche altri colori che contengono il giallo,attirano,ma meno.
Grazie Maria. Oggi ho comprato piatti di plastica gialli e colla da topi. Se non mi vedete piu sul forum chiamate la protezione civile e ditegli di portare parecchia benzina per scollarmi dalle mie creazioni !
Grazie Maria. Oggi ho comprato piatti di plastica gialli e colla da topi. Se non mi vedete piu sul forum chiamate la protezione civile e ditegli di portare parecchia benzina per scollarmi dalle mie creazioni !
Mi raccomando, se possibile fai dei rettangoli non grossi da appendere alle piante. Io ho un pessimo ricordo della colla per topi, usata come tale e forse non esposta correttamente.... era rimasto invischiato un povero uccellino. Non devo pensarci
Dipende sempre da come sistemi le trappole. Se sono in verticale, difficilmente un fringuello ci si attaccherà. Se sono in orizzontale, credo che per gli aleurodidi basti emttere un po' di olio di semi e ci restano attaccati...