• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dove comprare semi pomodori rari

follia molliccia

Aspirante Giardinauta
buongiorno,è il mio primo messaggio,quindi perdonatemi se sbaglio sezione o cose del genere..lavoro ormai da qualche anno nel vivaio di mio zio,e quest anno per la prima volta l'orto-mania mi ha contagiata...ormai è tardi,ma per l anno prossimo vorrei mettere oltre ai numerosi tipi di pomodoro che già ho messo altre tipologie,qualcuno di voi appassionati conosce qualche sito(anche estero)dove si possano trovare semi particolari?
mi piacerebbe molto provare(inoltre avendo un vero e proprio germinatoio a disposizione potrei provare anche con specie piu delicate senza avere la paranoia che non nascano)
grazie mille
 

simone81

Maestro Giardinauta
Io ho comprato dei semi su eb.....
Comunque ci sono molti siti che ne vendono hai solo l'imbarazzo della scelta.
 
K

Kakugo

Guest
Se vuoi veramente vedere una raccolta di cultivar spesso poco noti in Italia dai un'occhiata qui: Tomato Seeds

Un consiglio: se vuoi ordinare manda prima una mail per concordare la spedizione combinata e sapere la disponibilità.

Personalmente ho un debole per i cultivar di origine russa mentre finora quelli d'origine americana non mi hanno dato altro che delusioni.
 

follia molliccia

Aspirante Giardinauta
Se vuoi veramente vedere una raccolta di cultivar spesso poco noti in Italia dai un'occhiata qui: Tomato Seeds

Un consiglio: se vuoi ordinare manda prima una mail per concordare la spedizione combinata e sapere la disponibilità.

Personalmente ho un debole per i cultivar di origine russa mentre finora quelli d'origine americana non mi hanno dato altro che delusioni.

grazie mille,sono molto curiosa di provare nuovi prodotti!adesso è tardi,ma questi semi saranno miei!!!!! :)
 

Giasone

Giardinauta Senior
Lo sfizio è sfizio, e su questo concordo con te. A volte anche io ho coltivato varietà rare. Ora mi concentro sulla produzione della quantità sana. Lo faccio per le conserve, e sono una gran risorsa. Amo produrre pomodori senza residui chimici. Questo conta, visto l'inquinamento che c'è in giro.
 
K

Kakugo

Guest
Come detto io tutti gli anni pianto qualche pomodoro russo (il vivaio dove acquisto ha sempre un pò di piante dei cultivar più diffusi).
La qualità a mio parere è assolutamente eccezionale: se c'è una cosa che i russi sanno fare veramente bene è selezionare i pomodori. Ho visto che nel link fornito da Giasone ci sono anche i celebri Sacha Altai e mi sa che lo "sfizio" me lo toglierò proprio visto che chi ha provato questo pomodor ne parla in modo entusiasta.

Spero però di avere maggiore fortuna colle sementi quest'anno: quest'inverno avevo seminato (in seminiera in casa) diverse varietà di peperone nonché dei papaveri d'Islanda ma mentre ero via per lavoro la mia signora ha avuto la brillante idea di trasferirli altrove proprio mentre i semi stavano germinando e mi ha fatto morire tutto... la prossima stagione di semine ci metto l'allarme! :D
 

follia molliccia

Aspirante Giardinauta
allora devo assolutamente provare qualche pomodoro di selezione russa,!adesso mi spulcerò ben bene il sito :)
per quest anno ho messo circa 150 piante tra san marzano,rio grande,tondo liscio,ciliegini sia ibridi che classici,ciliegino giallo,datterino,ramo,cuor di bue,cuor di bue ibrido,costoluto,ciliegini zebrini,bombonera e poi due varietà gentilmente regalate da mio zio(dopo innumerevoli suppliche)di cui sinceramente ho scordato il nome.... per ora sembra procedere incredibilmente tutto bene(nonostante la primavera pessima sono sopravvissuti tutti e sono cresciuti bene,adesso aspetto che inizino a maturare i frutti del mio lavoro!!!),quindi l anno prossimo voglio assolutamente provare nuove varietà!!
 

simone81

Maestro Giardinauta
Io quest'anno ne ho provate tre nuove di varietà antiche e devo dire che stanno venendo su alla grande, e mi sa che l'anno prossimo mi tolgo qualche altro sfizio tra cui un pomodoro russo l' azoychka.
 
Alto