• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove acquistare vassoi con alveoli

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un'informazione.

Sapete per caso dove si possano acquistare dei vassoi con alveoli per la semina come questo?

023semina.jpg

Ho trovato qualche negozio on line, però in pratica li vendono, credo, in grandissime quantità, per esempio in confezioni da 70 (per me eccessive).

Es, su questo catalogo http://www.niccolai.it/index.php

Conoscete altri cataloghi che li vendano? Qualcuno di voi li ha mai visti in vendita, per esempio, nei consorzi agrari?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
di solito io li trovo nei consorzi agrari......Niccolai ha un bellissimo catalogo ma vende solo in grandi quantità.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
di solito io li trovo nei consorzi agrari......Niccolai ha un bellissimo catalogo ma vende solo in grandi quantità.

Grazie!!!!

E' vero è un catalogo bellissimo, ma come potrei comprarne 70?

Ho provato a telefonare...in tutta la provincia li ha solo un consorzio, pensa te! Probabilmente non ha neanche quelli da me mostrati, ma quelli da orto, vaschettine da 6 alveoli. Intano vado a vedere, in mancanza di altro prendo anche quelli.

Diversamente compro una vagonata di

danito-7.gif

e mi arrangio con quelli. Sotto tutta la famiglia a mangiare Danito, che fa bene alle ossa:D!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Saresti gentilissima e mi faresti un favore immenso... Ti ringrazio tanto!

Potresti inserirli uno nell'altro per ridurre lo spessore e poi metterli in una busta grande di quelle imbottite. Il peso non credo sia un problema, visto che in genere sono molto leggere.

Ad ogni modo ti mando senza problemi i francobolli per la spedizione!

gloriosa

Maestro Giardinauta
non mi riferivo ai costi senno a come confezionarli.tranquilla ci penso io, mandami l'indirizzo

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Anche Ingegnoli li ha in catalogo... ma i fiori di Gloriosa farebbero invidia anche ad Ingegnoli...:ciglione:
Un saluto a tutte e due! :Saluto:
Helene, che ci semini negli alveoli? Io pensavo di mettere tutti i semini della banca così li tengo sott'occhio meglio...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche Ingegnoli li ha in catalogo... ma i fiori di Gloriosa farebbero invidia anche ad Ingegnoli...:ciglione:
Un saluto a tutte e due! :Saluto:
Helene, che ci semini negli alveoli? Io pensavo di mettere tutti i semini della banca così li tengo sott'occhio meglio...

Scusa, mi ero persa la tua domanda...

Beh, vorrei seminarci varie cose. Prima di tutto ho intenzione di fare le semine per i piantini dell'orto di mio padre. Mi piacerebbe seminare pomodori, melanzane, peperoni, insalate...chissà come andrà!

Poi vorrei mettere un po' di erbe aromatiche, come basilico, prezzemolo...

Un po' di fiori vari, in particolare vorrei vedere se riesco a fare nascere da seme l'iris pseudocorus, visto che la pianta mi pare sia abbastanza introvabile qui da noi!

Intanto ringrazio pubblicamente Gloriosa, che mi ha mandato dei bellissimi vassoi! Non so davvero come ringraziarti, sei stata gentilissima. Li custodirò gelosamente!

Alto