• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dove acquistare bark a verona o province limitrofe?

robylobi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Come da titolo, qualcuno sa dove acquistare del bark a Verona o dintorni? Eventualmente anche a Milano, Bergamo o Brescia. Devo rinvasare un'orchidea e non ho molta voglia di far bollire la corteccia da pacciamatura (soprattutto con le temperature che ci sono ora..).
Grazie mille!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non devi far bollire la corteccia da pacciamatura
la usi così com'è, devi solo lavarla in acqua, come col bark già selezionato per le orchidee
la scelta di far bollire è personale e non dipende dal fatto che sia o meno da pacciamatura

comunque a varese la trovi da riboni orchidee, volendo da Pozzi sempre in zona varese, altri non saprei, in prossimità di sondrio-milano

io la compero quando faccio ordini di piante on line oppure durante le mostre, comunque uso quella da pacciamatura piuttosto regolarmente

:Saluto:
 

worchi

Giardinauta
io ho sempre usato quella da pacciamatura e lo ammetto per pigrizia non la lavo e non la faccio bollire :sleep2:
 

robylobi

Aspirante Giardinauta
grazie per le informazioni! ho preso un pò di tempo fa un sacco di corteccia da pacciamatura, ma la qualità è proprio scarsa per quello lo bollivo e usavo solo i pezzi che galleggiavano. devo aggiornare la mia provincia: ora abito a verona e qui mi sembra che le orchidee crescano più in fretta (vedi keiki della mia phal che aveva marciume del colletto) rispetto a sondrio :)
 

rosamistica2

Aspirante Giardinauta
Ciao prova a vedere alla flover a Bussolengo, è rifornita un po' di tutto, poi è sempre un piacere andare a farci un giretto.
 
Alto