• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove acquistare....cosa?

annaira

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, se non ho visto male, mi sembra non ci sia una "discussione aperta" in cui ci si possa scambiare informazioni in merito a dove acquistare/trovare piante, bulbi, oggetti da giardinaggio.
Sarebbe carino anche suggerirci dove acquistare al miglior prezzo.
Nel caso specifico ho bisogno del vostro aiuto perche vorrei realizzare dei vasetti in legno con i bulbi da dare come bomboniere al mio matrimonio (come quelli nella foto di sinistr allegata).
Io sono di Milano ma non so dove trovare questi vasetti (o simili) senza spendere molto (mi piacerebbe confezionarli da sola per contenere i costi).
Grazie per l'aiuto.
msw_mwd105402_spr10_tulip04_xl copia.jpg

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
I vasetti che hai postato le foto,non credo che li trovi al dettaglio,dovresti averne uno sottomano e se hai fortuna porta l'etichetta del produttore,
se conosci qualcuno che ha un garden o delle serre puoi chiedere.
Certo che ci sono scambi di informazione, su dove comprare i bulbi, ai prezzi piu' convenienti,ma le notizie sono sparse tra i messaggi,se dici con precisione cosa ti interessa.........

annaira

Aspirante Giardinauta
I vasetti che hai postato le foto,non credo che li trovi al dettaglio,dovresti averne uno sottomano e se hai fortuna porta l'etichetta del produttore,
se conosci qualcuno che ha un garden o delle serre puoi chiedere.
Certo che ci sono scambi di informazione, su dove comprare i bulbi, ai prezzi piu' convenienti,ma le notizie sono sparse tra i messaggi,se dici con precisione cosa ti interessa.........

Mi piacerebbe realizzare quei vasetti come bomboniere per il mio matrimonio, sul vaso vorremmo dipingere le nostre iniziali con lo stancil (ecco perchè vogliamo vasetti di legno); per quanto riguarda i bulbi li stiamo cercando che fioriscano nel mese di ottobre (mese del nostro matrimonio).
Avete idee???

Anitka

Apprendista Florello
Annaira è difficile quello che vuoi fare!

Bulbi che fioriscano in autunno mi viene in mente solo la sternbergia, ma il difficile è coordinare il tutto.
Immagina che fiasco se sbagli qualcosa (periodo di messa a terra o acqua o caldo/freddo) e il giorno del matrimonio i fiori sono già appassiti :(

Se proprio insisti con i vasetti almeno mettici dentro delle piantine sempreverdi o a fioritura più lunga, tipo le kalanchoe o kalandive (le trovi anche piccolissime a poco e in grande varietà di colori)

ciao
anitka

Alto