• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove acquistare ottimo Bark?

ares333

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mia zia voleva gettar via un' orchidea la quale ho capito subito che stava marcendo per la troppa acqua.
L'ho subito tolta da vaso, tolto le radici marce e trattata con un po' di polvere di cannella. Momentaneamente l' ho rimessa nella stessa terra che, però, va assolutamente cambiata in quanto, oltre ad essere magari infetta, è ormai troppo vecchia e da sostituire.
Dopo circa due settimane l' orchidea si è ripresa, ma è comunque in uno stato molto lontano dalla fioritura.

Non avendo esperienze di orchidee, volevo chiedervi dove acquistare dell' ottimo bark? Ho notato che in commercio si trovano terricci per orchidea pietosi e vergognosi!
Oltre a ciò ho provato ad mettere un po' di aceto nell' acqua di irrigazione in modo da portarla da ph 7/7.5 a 5.5 circa. L' acqua è abbastanza calcarea, non so se è meglio utilizzare acqua distillta dal deumidificatore o se è meglio far decantare l' acqua un 12/24h aggiungendo una piccolissima parte di aceto.

Inserisco anche la foto dell' orchidea.
 

Allegati

  • photo5785134653961779316.jpg
    photo5785134653961779316.jpg
    109 KB · Visite: 5

davide_sp

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mia zia voleva gettar via un' orchidea la quale ho capito subito che stava marcendo per la troppa acqua.
L'ho subito tolta da vaso, tolto le radici marce e trattata con un po' di polvere di cannella. Momentaneamente l' ho rimessa nella stessa terra che, però, va assolutamente cambiata in quanto, oltre ad essere magari infetta, è ormai troppo vecchia e da sostituire.
Dopo circa due settimane l' orchidea si è ripresa, ma è comunque in uno stato molto lontano dalla fioritura.

Non avendo esperienze di orchidee, volevo chiedervi dove acquistare dell' ottimo bark? Ho notato che in commercio si trovano terricci per orchidea pietosi e vergognosi!
Oltre a ciò ho provato ad mettere un po' di aceto nell' acqua di irrigazione in modo da portarla da ph 7/7.5 a 5.5 circa. L' acqua è abbastanza calcarea, non so se è meglio utilizzare acqua distillta dal deumidificatore o se è meglio far decantare l' acqua un 12/24h aggiungendo una piccolissima parte di aceto.

Inserisco anche la foto dell' orchidea.
Ciao, io mi servo da https://www.varesinaorchidee.it/ per il bark, lo trovo sempre di buona qualità e molto rapidi nella spedizione
 

nonna papera

Aspirante Giardinauta
Io compro il saccone di corteccia (generica), la sciacquo e lascio asciugare: ci sono pezzi piccoli, grandi, medi.

Una curiosità: è la stessa phal di cui parli nella sezione Phalaenopsis?
Se ti becca Spulky che apri una discussione per ogni domanda relativa alla stessa pianta ti accoppa :mazza: magari chiedile di unirle ;)
 
Alto