• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dosaggio "previcur"

Mizar

Aspirante Giardinauta
Cari amici,

perdonate la mia ignoranza. Ho comperato il funghicida Previcur, una boccettina da 10 ml. ed ora sono in difficolta' perche' per quanto abbia letto le istruzioni e anche le vostre discussioni, non ho capito l'esatto dosaggio.
Il mio intento e' di usarlo per una vanda e una miltonia.
Vi ringrazio.

Ciao

orchikap

Aspirante Giardinauta
CIAO MIZAR!!! un super saluto di buon arrivo nel forum.
guarda se non ricevi risposte prova a guardare sulla mia discussione con titolo "Necessito Consigli Su Vanda E Zatterina" seconda pagina del forum. comunque mi dicevano di usare circa 2/3ml litro se non sbaglio e cosi ho fatto!! comunque prova a leggere il mio post che spiegano benissimo!!! ciao ciao e spero di esseti stato utile!!!

orchikap

Aspirante Giardinauta
siete sempre velocissimi avete risposto mentre stavo scrivendo!!!! TROOOPPPOOOOOO VELOCIIIIIIIIIIIII........!!!!!!!!!!!!! MITICI!!!!

Mizar

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio.

Userò una siringa per non eccedere nella dose.

Buona serata a tutti Voi.

Mizar

Aspirante Giardinauta
la discussione di Orchikap l'avevo seguita fino a qualche giorno fa, poi, e' subentrato un problema alla connessione, risolto solo in mattinata, cosi' mi sono persa le ultime battute.

Leggendo la risposta di Marealto mi e' sorto un dubbio. Poiche' la mia vanda presenta lo stesso inconveniente di Orchikap, secondo voi e sufficiente se metto a mollo nella soluzione solo le radici o devo intervenire anche sulle foglie?

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Mizar se non puoi immergere tutta la pianta almeno le radici lasciale un 15 minuti immerse nella soluzione, è importante che le radici assorbano la soluzione, visto che il previcur aggisce dall'interno della pianta.

mgrazia

Florello
Vi ringrazio.

Userò una siringa per non eccedere nella dose.

Buona serata a tutti Voi.

ma non c'era nella confezione un misurino piccino piccino.. ottimo per queste misurazioni, perchè la siringa poi non la puoi utilizzare invece il misurino lo lavi bene.. ciao mg

Mizar

Aspirante Giardinauta
x mgrazia,

no, non c'e' nessun misurino, per questo motivo mi sono posta il problema.

E poi cosa non si farebbe per la salute delle orchidee?

ciao e buonanotte

Maria

zeug49

Florello Senior
Benvenuta !!!!
Per quanto riguarda il tempo d'immersione nel fungicida Previcur , nella serra di cui sono socio le teniamo immerse ( radici ) per una settimana o più !!!
Tutte le piante con un simile trattamento hanno dimostrato ottima rispresa ...!!!!!!
zeug

Mizar

Aspirante Giardinauta
Zeug,

ellapeppa! In serra sarà senzaltro un'ottima terapia. Io credo che lascerò la vanda a bagno una buona mezza giornata, perche' qui da me c'e' parecchia umidità per la vicinanza del lago e le temperature sia interne che esterne sono piuttosto basse.
Una vanda mi e' già morta, questa vorrei salvarla: mi e' costata un occhio!

M.

Alto