• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dosaggio per Bayer Success

Kaylord

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
potete aiutarmi a capire quanto Spinosad (Bayer Success) diluire il 15 lt. d'acqua, che è la capacità del mio zaino irroratore?
In breve: devo trattare il perimetro del mio giardino, che è cinto da una siepe di Photinia X "Red Robin" presa di mira da una colonia di fetentissimi oziorrinchi.
Ho eseguito già due trattamenti col larvanem per cercare di falcidiare le larve nel terreno, ma purtroppo gli adulti "svernati" stanno già facendo danni.
Penso che il filare di Photinia sul perimetro sia intorno ai 60 metri lineari, circa.
Pensavo altresì di diluire il prodotto in due passate, quindi irrorando complessivamente 30 lt. di acqua sulle siepi.

Il problema è il dosaggio riportato sul foglio illustrativo: le dosi si riferiscono a XYZ l/ha per volume d'acqua, a seconda della tipologia di pianta.
Vi sono poi differenti dosaggi a seconda dell'insetto, ma non si nomina esplicitamente la Photinia.

Approssimando sulla media dei dosaggi, giungo a questi risultati: dosi riferite a 800 l/ha. Dose da 80 a 100 ml/hl.
Chi mi aiuta a capire quanto prodotto va in uno zaino irroratore da 15 lt?
Grazie mille :)

Alto