• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dosaggio fungicida COMPO protil ec

uriel909

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,ho un problema per il dosaggio di questo prodotto,per combattere le malattie del tappeto erboso di questo periodo.Prima usavo il bumper p,ma ho trovato questo prodotto e volevo provarlo.
Il problema che non so che dosi dare,mi è stato detto dal venditore che devo darne da 10 a 20 ml in 10 lt di acqua per 100 mq. Pero' francamente mi sembra molto poco.sulla scheda tecnica del prodotto invece c'e' scritto di darne da 100 a 200 ml pari a 1,6 l/ha.
Mentre su un vostro vecchio post di questo prodotto c'era scritto 10 ml al litro peró mi sembra un dosaggio sbagliato.
Come notate ho tre dosaggi differenti.
Cosa devo fare?che quantita' uso di fungicida?
Grazie
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
devi usare da 16 a 40ml per 100mq, questa è la dose indicata in etichetta, di solito per bagnare 100mq ci vogliono più di 10litri di acqua, ma dipende sempre dalla vegetazione presente e dalla tua pompa. Dunque fai una prova con l'acqua normale e poi fai le proprorzioni sulla superficie del tuo prato.
 

uriel909

Aspirante Giardinauta
Ciao
devi usare da 16 a 40ml per 100mq, questa è la dose indicata in etichetta, di solito per bagnare 100mq ci vogliono più di 10litri di acqua, ma dipende sempre dalla vegetazione presente e dalla tua pompa. Dunque fai una prova con l'acqua normale e poi fai le proprorzioni sulla superficie del tuo prato.

Quindi somministro dai 16 a 40 ml in 10 litri di acqua per 100 mq di giardino? Io avendo 200 mq devo usare quindi 20 litri con 32/80 ml di prodotto?
Grazie
 
Alto