• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Doppio travaso

Belinda

Giardinauta
Ma quanto può essere stressante per una Phal 2° travaso poco dopo il primo (2-3 settimane)?:burningma
 

worchi

Giardinauta
poco o tanto dipende da come viene fatto e dalla pianta stessa...a me viene da dirti che essendo passato non molto tempo non ha fatto ancora in tempo ad adattarsi alle nouve condizioni quindi forse non le fa niente...ma il mio è un semplice parere
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma come mai un travaso dopo solo 2-3 settimane?
 

Belinda

Giardinauta
:fifone2:Si dice che faciendo sbagli si impara, il mio travaso non mi convince molto, anche se la piantina non penso che si è accorta più di tanto, non'è cambiata per niente.
Primo : la corteccia mi sembra troppo fine:cry:
Secondo : la Phal mi è calata da una parte, non'è proprio dritta.:cry:
Tutto sommato sta bene , la nuova fogliolina crescie bene, colorito è uguale.
COSA FACCIO ???:confuso:
 

Belinda

Giardinauta
Se faccio gli errori di ortografia, scusatemi, ma dopo 11 anni in Italia non sona ancora in grado a scrivere correttamente (non sempre):muro::burningma
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ehehe.. la phal che non sta dritta dopo i primi travasi... è il problema più classico in assoluto!!!
lo abbiamo avuto tutti, e lo abbiamo anche dopo :)
riprova eventualmente, oppure metti un bastoncino come sostegno, poi la pianta quando rinforza l'apparato radicale, tende ad ancorarsi da se

sai quanti metti e togli faccio per un rinvaso??
a volte in 5 minuti è fatto, altre mi ci vuole mezz'ora di prove per riuscire a farla stare decentemente.... e poi capita che dopo un po' di adagia di lato lo stesso GRR

quindi..buon lavoro coi i travasi
 

Belinda

Giardinauta
Ragazzi, sono felice,perchè ho trovato e ordinato finalmente BARK giusto anche di misura ( 1-3 cm ):froggie_r. Finalmente le facio stare bene le mie Phal :love:
 
Alto