• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Donne sole d'estate...

Agatha

Guru Giardinauta
finalmente la città si svuota un po', da una parte sono contenta perché mi godo questa città solitamente caotica, i miei amici anche loro sono qui perché non scelgono agosto come ferie, quindi tutto bene, nessuna tristezza o solitudine. Qualche sera ci si vede e si esce a bere, mangiare, ballare etc etc...ma quello che più mi angoscia in questo periodo dell'anno sono i malati di mente, gli stupratori, oppure qualche ladro che potrei incontrare nel portone :confuso:

Situazioni del genere non si possono studiare a tavolino e le reazioni da entrambi le parti sono sempre imprevedibili, io questa cosa la soffro e la temo un po', qualche donna attualmente sola lo stesso? :rosa:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Dodici anni fa mi iscrissi a Ju Juits ( difesa personale) l arte marziale della agevolezza. . .cioè' senza alcun sforzo usiamo a nostro favore la forza Dell avversario. . Ora ho acquisito una certa sicurezza e non temo e non soffro tanto queste situazione che possono avvenire. . .e l altra volta andiam a fare i stage vicino a te a Ostia al olimipic dal grande maestro di giuseppe maurizio e altri grandi maestri. . Ne hai mai sentito parlare?e in questeoccasione vengo a trova roma . . .quanta e' bella roma. .

elena_11293

Master Florello
no, non ho questo tipo di ansia.

(agatha, come mai ti inquieta in questo periodo? i malintenzionati di vario tipo credo siano attivi tutto l'anno, no?)

Datura rosa

Guru Master Florello

(agatha, come mai ti inquieta in questo periodo? i malintenzionati di vario tipo credo siano attivi tutto l'anno, no?)

Da ex cittadina romana penso che possa dipendere dalla situazione che sotto ferragosto si viene a creare, e sono soprattutto i mass media a farlo: lo svuotamento delle città (un pochino una favola ormai, siamo talmente tanti che, caso mai, c’è un alternarsi di persone e i turisti dove li mettiamo?), l’abbandono degli animali (accade, è orribile ma non è un fenomeno solo di questo periodo), i consigli su come difendersi dai ladri, le immagini di lunghe code di auto in esodo, di roghi dolosi o meno un po’ ovunque, di negozi con le serrande chiuse (ormai sono aperti anche la notte), di anziani soli in cerca di una farmacia……Un martellamento che contribuisce a creare un clima “sospeso” che può determinare in molte persone una “solitudine” indotta, come uno stare come i rospi alle sassate, inermi di fronte al “negativo”.
E tutto questo ci porta a temere pericoli che in altriperiodi dell’anno non sono così presenti e pressanti.
Capitava anche a me ma da quando mi sono trasferita in campagna (anche se la situazione nei piccoli centri non è più rosea come un tempo) e guardo raramente la TV non succede più.

miciajulie

Fiorin Florello
agatha, concordo con datura rosa. i media ci sguazzano, la linea che passa è 'aumentiamo il terrore'. e ci riescono bene! sto pure io in una città grande, ora meno affollata ma di certo non vuota. l'idea che mi sono fatta non è che gli episodi critici aumentino, quanto che diventino più visibili. e che li si voglia rendere più visibili. così come, pur non essendoci una reale escalation nei numeri, proporzionalmente ai rimasti siano/sembrino in crescita rispetto alla media (già alta) annuale. parlo per milano, da te non so: qui d'estate noto più che altro un'anomala presenza/frequenza di 'disturbati mentali' (scusate se non avrò usato una definizione idonea). una volta si diceva 'sarà il caldo'. ma era riduttivo e superficiale. temo invece che siano quelli di sempre (altrimenti, gli altri 10-11 mesi dove stanno?), ma lasciati un po' allo sbando da cps in ferie/ridotti o da famiglie in vacanza. e meno stemperati nella massa della città piena. vivo in periferia, una periferia che trovo bellissima, ma ben nota alle cronache per episodi frequenti di 'nera'. baia del re, quartiere stadera... sentiti nei tg, vero? e qui noto un altro fenomeno particolare: la 'migrazione' da zona a zona. specialmente di drogati, si può dire drogati?, un po' come se dalle loro parti il pusher fosse partito e vagolino alla ricerca di altro spacciatore. qui da decenni ci eravamo affrancati dal 'c'hai cento lire?' (poi 1 euro...). in agosto facce nuoverrime capita che ce lo richiedano. ma con poca convinzione. e sono anche decimati. da sola non giro molto. però continuo a non aver paura. anche a costo di sembrare una vecchietta un po' pazza. da giovane mi capitò di dover gestire qualche episodio/attacco pericoloso, agii d'istinto e non ci furono problemi, conseguenze. ora non so se avrei la stessa prontezza, ma fido che non mi debba capitare niente

Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
se avessi voluto compagnia probabilmente ero su qualche forum d'acchiappo,
Ma sui forum d'acchiappo ci sono solo pervertiti, qui almeno qualcuno normale ancora si trova:D ( ma la normalità poi quale sarebbe?).
Il giorno che approveranno la castrazione con la tagliola :lol::lol: forse si vivrà meglio; per ora cercate di avere sempre lo spray al peperoncino in borsa, magari ci potrebbero uscire due spaghetti aglio olio e peperoncino.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si aiuta tantissimo staccare tv e con i loro tg Dell orrore! Disgrazie! E brutte storie. . Circondarti sempre da persone poche ma buone e soprattutto stare con le cose che ci piacciono di più. . .che son positive e ci incoraggiano a cacciar via pensieri negativi. . .risultato? Abbastanza efficienti. . .

Agatha

Guru Giardinauta
Forse mi sono espresso male,
intendevo compagnia qui nel forum dato che ci sono poche discussioni nuove e pochi utenti connessi.

Marcè, se una persona propone compagnia forumistica interviene con una sua riflessione, opinione nel 3D, o magari propone una nuova riflessione collettiva, comunque ok, ci siamo capiti male :)

Dodici anni fa mi iscrissi a Ju Juits ( difesa personale) l arte marziale della agevolezza. . .cioè' senza alcun sforzo usiamo a nostro favore la forza Dell avversario. . Ora ho acquisito una certa sicurezza e non temo e non soffro tanto queste situazione che possono avvenire. . .e l altra volta andiam a fare i stage vicino a te a Ostia al olimipic dal grande maestro di giuseppe maurizio e altri grandi maestri. . Ne hai mai sentito parlare?e in questeoccasione vengo a trova roma . . .quanta e' bella roma. .
bene, contenta che tu non la vivi più...

per quanto la città (specialmente quest'anno) sia bella piena di gente, nella settimana di ferragosto un po' si svuota, il caldo è risaputo che influisce sul sistema nervoso specialmente nei soggetti che già soffrono di problemi nervosi, con meno gente in giro è ovvio che si notano di più, per i ladri, beh con le case vuote si ruba meglio...quando torno a tarda notte per quanto i miei amici mi lascino davanti al portone, una certa ansia nelle scale ce l'ho...

p.s. dici che vedo troppi thriller? :D

Da ex cittadina romana penso che possa dipendere dalla situazione che sotto ferragosto si viene a creare, e sono soprattutto i mass media a farlo: lo svuotamento delle città (un pochino una favola ormai, siamo talmente tanti che, caso mai, c’è un alternarsi di persone e i turisti dove li mettiamo?), l’abbandono degli animali (accade, è orribile ma non è un fenomeno solo di questo periodo), i consigli su come difendersi dai ladri, le immagini di lunghe code di auto in esodo, di roghi dolosi o meno un po’ ovunque, di negozi con le serrande chiuse (ormai sono aperti anche la notte), di anziani soli in cerca di una farmacia……Un martellamento che contribuisce a creare un clima “sospeso” che può determinare in molte persone una “solitudine” indotta, come uno stare come i rospi alle sassate, inermi di fronte al “negativo”.
E tutto questo ci porta a temere pericoli che in altriperiodi dell’anno non sono così presenti e pressanti.
Capitava anche a me ma da quando mi sono trasferita in campagna (anche se la situazione nei piccoli centri non è più rosea come un tempo) e guardo raramente la TV non succede più.

Concordo sul martellamento dei mass media, ma per vecchie esperienze subite ti assicuro che il caldo accentua certi problemi nervosi, più dei ladri temo qualche psicopatico che mi aspetta nelle scale...di giorno ovviamente il problema non sussiste, solitamente non vado in parchi semideserti :D

agatha, concordo con datura rosa. i media ci sguazzano, la linea che passa è 'aumentiamo il terrore'. e ci riescono bene! sto pure io in una città grande, ora meno affollata ma di certo non vuota. l'idea che mi sono fatta non è che gli episodi critici aumentino, quanto che diventino più visibili. e che li si voglia rendere più visibili. così come, pur non essendoci una reale escalation nei numeri, proporzionalmente ai rimasti siano/sembrino in crescita rispetto alla media (già alta) annuale. parlo per milano, da te non so: qui d'estate noto più che altro un'anomala presenza/frequenza di 'disturbati mentali' (scusate se non avrò usato una definizione idonea). una volta si diceva 'sarà il caldo'. ma era riduttivo e superficiale. temo invece che siano quelli di sempre (altrimenti, gli altri 10-11 mesi dove stanno?), ma lasciati un po' allo sbando da cps in ferie/ridotti o da famiglie in vacanza. e meno stemperati nella massa della città piena. vivo in periferia, una periferia che trovo bellissima, ma ben nota alle cronache per episodi frequenti di 'nera'. baia del re, quartiere stadera... sentiti nei tg, vero? e qui noto un altro fenomeno particolare: la 'migrazione' da zona a zona. specialmente di drogati, si può dire drogati?, un po' come se dalle loro parti il pusher fosse partito e vagolino alla ricerca di altro spacciatore. qui da decenni ci eravamo affrancati dal 'c'hai cento lire?' (poi 1 euro...). in agosto facce nuoverrime capita che ce lo richiedano. ma con poca convinzione. e sono anche decimati. da sola non giro molto. però continuo a non aver paura. anche a costo di sembrare una vecchietta un po' pazza. da giovane mi capitò di dover gestire qualche episodio/attacco pericoloso, agii d'istinto e non ci furono problemi, conseguenze. ora non so se avrei la stessa prontezza, ma fido che non mi debba capitare niente

Micia gli altri mesi dell'anno il clima li aiuta a non farli uscire di testa, non è riduttivo e se parli con qualche medico te lo conferma. Come ho spiegato sopra, con un palazzo mezzo vuoto, avoglia a strillare...e poi quanta gente è ancora così altruistica di affacciarsi in piena notte e vedere cosa succede? Specialmente nelle grandi città se vedono una persona che sta poco bene, molti tirano dritto, non si impicciano, in metropolitana tre mesi fa una signora si appoggiò al muro semi svenuta e l'unica a fermarsi fui io, potremmo dire che la paura purtroppo crea dei mostri? :confuso:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ti fai accompagnare fin dentro casa. . .anche se pensi che potrebbe dare fastidio che fastidio poi non e'. . .non farti prendere dalla paura. . .non lasciare che prenda dimora dentro te. . .quando arrivano pensieri negativi. . .li devi schiacciar! Farli a stare a Bada . . .li devi dominar! Come? Sostituiscili subito con pensieri positivi e belli. . .come ancor si riesce? Basta provare e ripetertelo a livello mentale e smorzarlo in quel momento con qualcosa che ti piace far. . .svrivere nel forum per esempio. .leggere ecc.ecc.e ti garantisco da come on venute se ne andranno via . . .senza mai disminuire i brutti fatti che purtroppo avvengono. . .

Pin

Master Florello
Io abito in una zona che in questi giorni è deserta, negozi, i pochissimi rimasti, chiusi. Gente per strada niente.
Ma la sera ho la stessa sensazione 12 mesi l'anno, è molto distaccata, mal servita dai mezzi pubblici.
Deserto totale.
Quella sensazione che prova Agata, la conosco, però ce l'ho sempre.
Inoltre ho da in dondo la scala, una galleria, privata, che porta con l'ascensore nel portone.
Quante volte ho avuto 'paura' di trovarci compagnia.
Ma finora tutto bene.
I ladri di appartamenti qui vanno a nozze e quando suonano gli allarmi al massimo ci lamentiamo del fastidio, ma ormai sono talmenti tanti tra auto e appartamenti che nessuno si smuove.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Da noi qui l altro anno in dei quartieri han aumentato la vigilanza notturna. . .ce gente che anche che mal pagata e che li pagano in ritardo lo fa per solidarieta' e volontariato. .purtroppo prima ce morto un bambino. . .

Agatha

Guru Giardinauta
Io abito in una zona che in questi giorni è deserta, negozi, i pochissimi rimasti, chiusi. Gente per strada niente.
Ma la sera ho la stessa sensazione 12 mesi l'anno, è molto distaccata, mal servita dai mezzi pubblici.
Deserto totale.
Quella sensazione che prova Agata, la conosco, però ce l'ho sempre.
Inoltre ho da in dondo la scala, una galleria, privata, che porta con l'ascensore nel portone.
Quante volte ho avuto 'paura' di trovarci compagnia.
Ma finora tutto bene.
I ladri di appartamenti qui vanno a nozze e quando suonano gli allarmi al massimo ci lamentiamo del fastidio, ma ormai sono talmenti tanti tra auto e appartamenti che nessuno si smuove.

ecco, io nel caso trovassi questa improvvisa compagnia,
mi chiedo sempre; e mò che je dico a questo? :D

p.s. e menomale che non ho la macchina e non devo andare di notte a cercare parcheggio, penso che morirei d'infarto anche per il rumore di un gatto :azz:

Pin

Master Florello
ecco, io nel caso trovassi questa improvvisa compagnia,
mi chiedo sempre; e mò che je dico a questo? :D

p.s. e menomale che non ho la macchina e non devo andare di notte a cercare parcheggio, penso che morirei d'infarto anche per il rumore di un gatto :azz:

Stesso pensiero.
Allora se ne vale la pena, lasci fare, non reagisci, non dico collabori..................
Se vuole la borsa gliela porgi con un sorriso, così pure anelli e collane ecc ecc.
Se non ne vale la pensa, cerchi di fargli capire che c'è di meglio in giro per divertirsi, se ci riesci un bel calcio al basso ventre, insomma sulle palle.

Agatha

Guru Giardinauta
Stesso pensiero.
Allora se ne vale la pena, lasci fare, non reagisci, non dico collabori..................
Se vuole la borsa gliela porgi con un sorriso, così pure anelli e collane ecc ecc.
Se non ne vale la pensa, cerchi di fargli capire che c'è di meglio in giro per divertirsi, se ci riesci un bel calcio al basso ventre, insomma sulle palle.

sì sì nei momenti razionali penso sempre a questo tipo di soluzioni,
è che poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...

non siamo, quantomeno io, sempre capaci di mantenere un certo controllo,
se poi ci metti una spiccata indifferenza da parte del prossimo, per lo meno nelle grandi città, beh il quadretto non è tra i migliori...ma ora mangio va

carne

Florello Senior
se poi ci metti una spiccata indifferenza da parte del prossimo, per lo meno nelle grandi città, beh il quadretto non è tra i migliori...ma ora mangio va
L'ultima frase è, vista l'ora, la migliore comunque, chi + chi meno, penso sia successo un po' a tutte di avere fans indesiderati, soprattutto in gioventù.
Una sera sentendo i passi dietro me che acceleravano col mio accelerare, mi aveva spinto a correre ed ero in salita ma la fifa era tanta che mi erano spuntate le ali senza aver bevuto la famosa bibita che usano ora per volare.
Tutto questo era successo in un lontano giorno feriale di primavera del 1973

elena_11293

Master Florello
i thriller con colpi di scena mi piacciono e in genere non mi inquietano. quelli che invece ho visto che mi creano una certa ansia laddove prima non ne avevo sono i telefilm stile "criminal minds", perché da come vengono presentate le varie storie per lo più sembra proprio che si possa restar vittime di un folle senza alcuna ragione, per cui poi mi fanno sentire in balia della vita.
invece, non credo sia così, e in questo mi ritrovo in quello a cui accennava micia, cioè anch'io credo di potermi fidare del mio istinto e fintanto che lo seguo di non ritrovarmi nemmeno in situazioni possibilmente pericolose.
una cosa che penso anch'io è che il clima influenzi molto lo stato d'animo delle persone, ma dove ho sempre visto il caldo estivo e lo svuotamento delle città agostano creare situazioni limite è stato nel tasso dei suicidi e in quello delle crisi di follia violente in famiglia (oltre a quello delle morti 'naturali' di anziani). non so se poi pure lì dipenda dal fatto che i media ne danno maggior notizia ora che in altri periodi dell'anno, però la correlazione con il caldo mi è sembra parsa plausibile e quegli episodi un po' di inquietudine me l'han messa, sì, perché l'idea che qualcuno con cui hai vissuto per anni e magari hai pure sposato possa improvvisamente dar di matto e prenderti a padellate in testa di nuovo pare dire che non si ha alcun controllo sugli eventi in cui si può essere coinvolti. poi però penso che i segnali pure lì di certo ci son stati ma per qualche ragione non si sono ascoltati e per quanto mi riguarda riprendo allora la mia vita facendo del mio meglio per ascoltare quel che sento e seguirlo.
però, dopo l'episodio del sangue nell'ascensore del condominio di pin, da quel che ricordo rimasto 'irrisolto', una certa paura perfino a casa l'avrei pure io!

Pin

Master Florello
Rimasto irrisolto e accantonato.
D'estate il caldo ci fa tenere le finestre aperte e si sentono cose, che magari capitano anche d'inverno, ma non si sentono.
Dove abitavo prima ad inizio caldo, iniziavano scenate, con schiaffi urla, piatti rotti.
Avrei anche chiamato la polizia ma avendo una serie di palazzi davanti non siamo mai riusciti a scoprire da quale finestra arrivava il 'rumore'. Però la certezza che non fosse una abtudine anche invernale non l'ho mai avuta.
Poi sono venuta a stare qua, ho un vicino che credo abbia aperto un cantiere, e altri due, una coppia settantenne, rodatissima, che se non li conoscessi + che bene, sarebbero da denuncia serale.
Lui urla come un ossesso, a volte con insulti a volte no. Ma è il loro modo di vivere, lei + volte mi ha detto, io sono nell'altra stanza, quando ha finito tutto è normale, ormai non lo sento neanche +, bussa sulla parete se ti disturba.
Certo ora che tutti abbiamo la finestra aperta li sento di + e a volte ci divertiamo pure.

Alto