• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domenica a padova, mercatino del verde

luckybamboo

Florello Senior
ho sentito ieri alla radio che domenica a Padova ci sarà una sorta di mercatino delle piante, purtroppo mi sono persa l'inizio dell'intervento, quindi non so nè dove, nè se sia una fiera o una sorta di mercato...

qualche padovano sa dirmi meglio di cosa si tratta?:rolleyes:
 

Baloo61

Aspirante Giardinauta
domenica scorsa c'è stata l'esposizione ( e vendita naturalmente) di molti vivaisti tra le vie del ghetto (la parte più vecchia e più bella di Padova).
Si intitolava "il ghetto si mostra" ed io ci sono stata......un'esplosione di fiori spettacolare!!!
e sono ritornata a casa con:
1 skimmia
1 pieris...pianta che non conoscevo ma che mi ha chiamata...non ridete vi prego....ritrovavo questa pianta acidofila con fiorellini bianchi a grappolo dappertutto quindi.....me la sono portata a casa
3 verbene rosse
1 pittosporino
1 ranuncolo rosa (questo me lo ha regalato la mia bambina ...pagato con i suoi soldini..."ho speso 2 euro mamma!!..." era così felice di aver scelto questa pianta....che mi ha commossa!
1 bulbo di agapanthus
..ah che soddisfazione!!! e mi sono dovuta fermare perchè ero a piedi!!

una bellissima domenica a far spese!!
ciao
 

Baloo61

Aspirante Giardinauta
no....mi scuso!!!
ero così presa dalle piantine che dovevo prendere che...non ho pensato alle foto!
ricordati che questa manifestazione viene fatta 2 volte l'anno:
1 in autunno ...la scorsa volta è stata fatta il 9 ottobre con l'esposizione sopratutto di bulbi autunnali...eriche, ciclamini...una meraviglia!
e 1 in primavera.....i primi di aprile appunto!
magari..la prossima volta ti avviso così non ti scappa l'occasione.
ciao
 
Alto