GeneROSA
Giardinauta
eh si.... e dopo?
tra gli esseri umani talvolta si lavora per un nuovo figlio che pur non sostituendo chi è venuto a mancare,in parte colma un vuoto(brutto compito farcito di carenze affettive ed egoismi).
saro' forse un po' freddo e anche io un po' egoista,ma c'è chi,come me,non si crea il problema della mancanza (che si puo' considerare del tutto naturale che possa avvenire) e dà al tempo il compito di ripulire,tutto o in parte,quello che c'è da dimenticare,lasciando ad un nuovo incontro,la nuova novella,il nuovo affetto,la nuova bestia(o bestiola come si dice per addolcire l'aggettivo).
Succede a molti e a molte:-basta uomini,basta donne(!)-(o basta cani o gatti) e poi,quando meno te lo aspetti....zac!
un'altra bella storia di passione.
mi viene difficile mettere sullo stesso piano la perdita di un figlio e quella di un cane.
visto che il thread ha come oggetto la perdita di un cane, posso dire che per me al contrario di te si è posto il problema della mancanza : non posso immaginare la mia vita senza un cane.
Con ogni cane, si crea un rapporto speciale ed unico, ed il nuovo arrivato di certo non sostituirà nel nostro cuore chi ci ha lasciato, ma a tempo debito, quando ci sentiremo pronti, ci darà nuove gioie e nuove indimenticabili emozioni.