• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domani il mio cagnolotto non ci sarà più....

Liviana

Giardinauta
Mi spiace e ti capisco. E' capitato anche a me di dover prendere questa decisione ma quando non ci sono più speranze e loro stanno soffrendo è un atto dovuto. Certo rimane l'amaro in bocca ma..... che altro possiamo fare.

elena_11293

Master Florello
concordo con nieves (se avete modo, state assieme anche in quest'ultimo momento) e mando a tutti voi un pensiero d'affetto

e questa canzone (la puoi sentire al link qui sotto) che una cantante americana ha scritto quando ha vissuto un momento simile, io la trovo molto bella e spero ti riscaldi il cuore

"angels sing"
http://www.myspace.com/patricegerrior/music/songs/angels-sing-by-patrice-gerrior-51046102

---I heard the angels sing for you today (ho sentito gli angeli cantare per te oggi)
saw sparkling lights upon your face (visto scintillanti luci sul tuo viso)
A cold breeze and a kiss goodbye (una brezza fresca e un bacio d'addio)
a final sigh, and i held you tight (un ultimo sospiro, e ti ho abbracciato forte)

here in my heart you will shine my friend (qui nel mio cuore tu brillerai amico mio)
surrounded by love that will never end (circondato da amore che non finirà mai)
'til we meet again (finché non ci incontreremo di nuovo)

oh I heard the angels sing for you today (oh, io ho sentito gli angeli cantare per te oggi)
your sparkling lights fade away (la tue scintillanti luci si affievoliscono)
you may be gone but you left me your love (puoi essere andato ma mi hai lasciato il tuo amore)
so beautiful your gift of love (così bello, il tuo dono d'amore)

Here in my heart you will shine (qui nel mio cuore tu brillerai)
and your love burns bright here with mine (e il tuo amore arderà luminoso con il mio)
'til we meet again...... (finché non ci incontreremo di nuovo)

oh I heard the angels sing for you today (oh io ho sentito gli angeli cantare per te oggi)
i heard the angels sing (ho sentito gli angeli cantare)
I heard the angels sing for you today (io ho sentito gli angeli cantare per te oggi)
here in my heart (qui nel mio cuore)
surrounded by love (circondato dall'amore)
until we meet again (finché ci incontreremo di nuovo)
you will stay (tu resterai)
angels sing.......... (cantano gli angeli)
angels sing......... (cantano gli angeli)

un abbraccio

Ultima modifica:

Tippy

Giardinauta Senior
Purtoppo anch' io so cosa significa..è dura, si soffre, pensi per diverso tempo al " se ci fosse stato qualcos' altro da fare", ma Amboinensis cara, l' unica cosa che puoi fare davvero è fargli smettere l' inutile dolore che lo accompagna per colpa di qualcosa che lo fa soffrire giorno per giorno..coraggio, ti siamo tutti vicini..

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ero vicino al tuo letto la scorsa notte.
Ero venuto a dare un'occhiata, ho visto che stavi piangendo
e non riuscivi a prendere sonno. Ho annuito piano piano
quando hai asciugato una lacrima dal tuo viso,
"Sono io, non ti ho lasciato, è tutto a posto, sto bene, sono qui".
Ero vicino a te a colazione, e ti ho guardato versare il caffè,
stavi pensando a quante volte le tue mani mi avevano accarezzato.
Ero con te nei negozi oggi, le tue braccia erano doloranti,
ed io avrei voluto portare i tuoi pacchi, ma non ho potuto.
Ero con te oggi quando sei andato alla mia tomba, te ne prendi cura con molto amore.
Voglio rassicurarti, io non sono là. Ho camminato con te per la casa mentre cercavi le tue chiavi,
ti ho toccato col mio musino, ho sorriso e ti ho detto"Sono io".
Sembravi molto stanco e triste seduta su quella sedia,
ed io ho cercato con tutte le mie forze di farti sentire che ero lì, vicino a te.
Per me è possibile starti così vicino,..sempre, e dirti:"Non me ne sono mai andato".
Eri seduto tranquillo, poi hai sorriso, penso che tu sapessi.....
che nella quiete della sera, io ero molto vicino a te. Il giorno è finito....
sorrido e ti guardo sbadigliare,e ti dico:"Buonanotte, che il Signore ti benedica, ci vediamo domattina".
E quando arriverà il momento in cui tu attraverserai il breve spazio che ci divide,
io ti correrò incontro per darti il benvenuto, e resteremo fianco a fianco.
Ho molte cose da mostrarti, e ci sono molte cose da vedere per te.
Sii paziente, arriva fino alla fine del tuo viaggio..... e poi vieni a casa, vieni da me.

costateo

Maestro Giardinauta
A me è successo ieri. Anche per noi 16 anni e mezzo insieme. Una vita. Non sai quanto ti capisco. Ti abbraccio.

Marcello

Master Florello
ricordo di un amico

E' una scelta sofferta e giusta.
Il mio setter inglese mi ha tenuto compagnia e amicizia per 17 anni.
Quando mi sono trasferito in campagna ne aveva 16 ma non riusciva piu' a godersi la natura.
Camminava in maniera squilibrata cadendo sempre,segno di una emiparesi conseguente ad un Tia.
Aveva perso quasi totalmente la vista e vedeva solo qualche luce accesa la notte.Di giorno era un problema per lui dato il sole e piu' volte al giorno dovevo andare a cercarlo nel campo perchè si addentrava e non sapeva piu tornare e lo trovavo addormentato o sfinito.Il mio impegno per ridurgli le sofferenze è stato totale,come farei per un essere umano,con la stessa passione.
Gli ultimi mesi compravo solo carne perchè era la cosa che sicuramente gli piaceva,ma mangiava sempre meno.
Gli ultimi 8 giorni rifiutava il cibo.
Era dimagrito,quasi cieco.semiparalizzato.Gli vennero tre attacchi epilettici in 10 minuti e lo sedai col valium.
Dato che sono a favore dell'autodeterminazione per l'essere umano non ho avuto dubbi sul da farsi...
In vita ha vissuto altro che da cane.
E' stato trattato bene,nutrito,curato e per lui è stata una fortuna cosi' come lo è stata per me quando lo trovai in mezzo alla strada scappato da chissa' dove.
Adesso sono due anni senza cane e non so se mi decidero' in quanto è un grosso impegno anche se ripagato con gli interessi.

Piera58

Membro dello Staff
A me è successo ieri. Anche per noi 16 anni e mezzo insieme. Una vita. Non sai quanto ti capisco. Ti abbraccio.

Mi spiace tanto, lasciarli andare e liberarli dal dolore è l'ultimo dono che possiamo fare ai nostri pelosi che ci hanno dato tanto, io ci sono passata due volte.

Piera58

Membro dello Staff
Mia sorella qualche giorno fa ha regalato la dolce morte al suo Bobo che di anni ne aveva 18, quando ha visto che il cane non si alzava più e rifiutava il cibo ha preso questa decisione molto dolorosa.

Nieves

Giardinauta Senior
E' dolorosa per noi ma è un sollievo per loro... è dura ma è la cosa più giusta da fare. Loro non si meritano di soffrire.

scardan2

Maestro Giardinauta
Non soffrire per un inutile calvario senza speranza: avrà una fortuna che in italia purtroppo è concessa solo agli animali.

amboinensis

Giardinauta Senior
Mia sorella qualche giorno fa ha regalato la dolce morte al suo Bobo che di anni ne aveva 18, quando ha visto che il cane non si alzava più e rifiutava il cibo ha preso questa decisione molto dolorosa.

anche il mio non mangia da giorni e vomita di continuo ...ora sto andando da lui...per un ultimo saluto...

Violetta516

Maestro Giardinauta
leggo solo ora...ti sono vicina cara amboinensis...come hai potuto vedere a quasi tutti qui è capitata la stessa terribile esperienza. A me per fortuna per ora una volta soltanto con il mio Millo ed è stato uno strazio ancora vivo oggi ma non ho avuto dubbi sul da farsi. Sai che il tuo amore soffre, sai che quella non è più vita, lo guardi e non riesci a non piangere, vuoi solo che smetta di soffrire e così lo accompagni alla fine della sua vita.

GeneROSA

Giardinauta
C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno".

Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme.
C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati.
Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.
Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.
Allora attraverserete,insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.......
Autore Ignoto

Marcello

Master Florello
L'indomani?

eh si.... e dopo?
tra gli esseri umani talvolta si lavora per un nuovo figlio che pur non sostituendo chi è venuto a mancare,in parte colma un vuoto(brutto compito farcito di carenze affettive ed egoismi).

saro' forse un po' freddo e anche io un po' egoista,ma c'è chi,come me,non si crea il problema della mancanza (che si puo' considerare del tutto naturale che possa avvenire) e dà al tempo il compito di ripulire,tutto o in parte,quello che c'è da dimenticare,lasciando ad un nuovo incontro,la nuova novella,il nuovo affetto,la nuova bestia(o bestiola come si dice per addolcire l'aggettivo).

Succede a molti e a molte:-basta uomini,basta donne(!)-(o basta cani o gatti) e poi,quando meno te lo aspetti....zac!

un'altra bella storia di passione.

Ultima modifica:

luna70

Giardinauta
Non è giusto farli soffrire quando non ci sono più speranze, la scelta che avete fatto è quella giusta anche se il dolore grande resta nel cuore.
Un abbraccio grande a voi e una carezza al piccolo Draja.

amboinensis

Giardinauta Senior
eh si.... e dopo?
tra gli esseri umani talvolta si lavora per un nuovo figlio che pur non sostituendo chi è venuto a mancare,in parte colma un vuoto(brutto compito farcito di carenze affettive ed egoismi).

saro' forse un po' freddo e anche io un po' egoista,ma c'è chi,come me,non si crea il problema della mancanza (che si puo' considerare del tutto naturale che possa avvenire) e dà al tempo il compito di ripulire,tutto o in parte,quello che c'è da dimenticare,lasciando ad un nuovo incontro,la nuova novella,il nuovo affetto,la nuova bestia(o bestiola come si dice per addolcire l'aggettivo).

Succede a molti e a molte:-basta uomini,basta donne(!)-(o basta cani o gatti) e poi,quando meno te lo aspetti....zac!

un'altra bella storia di passione.

Sì hai ragione ...ti invidio un pochetto , io proprio non ce la faccio a staccare così in modo netto...però è vero bisogna lasciare il cuore aperto a nuovi incontri inaspettati ...mi sà che il mio cuore per un po' rimarrà chiuso per " rinnovo locali"...ma poi aprirà con una nuova gestione....

Alto