• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domani Conviene Seminare?

fabiosgas

Aspirante Giardinauta
Ciao
per domani dovrei avere ricoperto i solchi aperti per interrare l'impianto di irrigazione e le guaine per i 3 lampioncini.
Penso di motozappare i 120 mq nella mattina e impegnare il pomeriggio per seminare il prato.

Però ho visto le previsioni meteo e danno
PIOGGIA --> sabato sera/notte
TEMPORALI --> Domenica
PIOGGA -> Lunedi
PIOGGIA -> martedi

...a questo punto mi conviene seminare domani .... o poi tutta quest'acqua rischia di rovinarmi la semina?

molly

Aspirante Giardinauta
Dipende dall'intensita della pioggia!!
Se la pioggia è troppo intensa e se il tuo terreno è un po scosceso... è un disastro perchè il seme viene portato via!! (mi è capitato) :martello:

Altrimenti è una benedizione! :)
L'ideale per i prati è il tempo umido... alternanza di pioggia e sole... Hai presente il clima inglese? ecco quello! l'ho potuto verificare in Scozia hanno dei giardini e dei prati meravigliosi :love: (anche ai bordi dell'autostrada) e piove tutti giorni (ho avuto il dubbio :confused: che fosse innaffiamento programmato e non pioggia!) con una pioggia fina e fitta!!
Comunque aspetta anche altri consigli io con i prati o meglio con le erbacce dei prati ci litigo ormai da anni!! :burningma
In bocca al lupo!!

Oleander

Guru Giardinauta
io proverei a seminare...da me è previsto lo stesso tempo infatti domani provvederò a reintegrare il mio prato ...
male che vada dopo il primo taglio farai la stessa cosa anche tu
buon lavoro

Alto