• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domandine varie

roockie

Giardinauta
Vi sparo una serie di domande che mi affliggono....:squint:
La prima è questa secondo voi chi può essere stato a ridurre così i miei lithops?
:confuso: :cry: :cry:
Foto2006_0408008.jpg

c3d6a2de.jpg

Questo è un nuovo acquisto (regalo), questa è cocciniglia scudettata :confuso: ?
Foto2006_0408011.jpg

ultima domanda: secodo voi per il mio ariocarpus non c'è + niente da fare? - sembra secco :storto:
Foto2006_0408016.jpg
 

california

Florello Senior
i lithops hanno fatto la muta!
nn devi preoccuparti..solo nn eliminare le foglie vecchie finchè nn sono totalemnte secche..e nn innaffiarli
per la cocciniglia..sembrerebbe lei
per l'ario nn ho idea, purtroppo..
 
O

Orpheos

Guest
x le prime è stata una lumaca... la terza nn mi pare cocciniglia... x la quarta nn so... ne ho uno da poco...
:Saluto:
 

Pasto

Aspirante Giardinauta
Anche secondo me .. lithops lumache :burningma
Il fer. se non sei certo cosa siano.. prova a toccarle..., cmq silitamente trovi iltipo lanoso sulle grasse..,almeno nelle mie sempre lo stesso tipo.., che elimino trattando con il confidor...
Per l'ario.
Io lo sposterei a mezzombra.. e darei acqua.... meglio provarle tutte prima di buttarlo.., non mi sembra morto.., ma solo rattrappito.., drastica cura con acqua ehehe
Ciaoooo
Sandro
 

roockie

Giardinauta
Pasto ha scritto:
Il fer. se non sei certo cosa siano.. prova a toccarle..., cmq silitamente trovi iltipo lanoso sulle grasse..,almeno nelle mie sempre lo stesso tipo.., che elimino trattando con il confidor...

e quando le tocco cosa dovrei sentire?
 
O

Orpheos

Guest
beh se toccandole vengono via sn cocciniglie...altrimenti è una macchia dovuta magari a una ferita...
:Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per la seconda foto, potrebbe non essere coccinglia ma piuttosto ferite (es. punture o graffi con le spine). Tratta con un anticrittogamico per sicurezza.
 
Alto