• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pollini, batteri e bacilli!!!

LolòGi

Maestro Giardinauta
Non è ancora arrivata la primavera ma già mi ha mandato qualche regalino...
Tanto per cominciare la mia solita allergia ai pollini...che per una giardinauta è tutto un dire :martello: e poi... un delizioso mal di gola.

Eh sì, perchè come si scalda un po' l'aria io mi ammalo. Fa un po' più caldo, sudo e... etciù! Che noia, ho le vie respiratorie che non collaborano.:storto:
Ma è possibile che una si ammala quando ormai dovrebbe essere scampato il pericolo di influenze e schifezze varie???:confuso::squint:

Anche voi avete dei fastidi al cambio di stagione o solo io ho già un piede nella fossa?:cry:
 

Vagabonda

Florello Senior
questo è il periodo peggiore, anche per i dolori reumatici e/o articolari.
Prevenire è la cosa migliore, avendo un buon sistema immunitario (che ahimè nelle allergie lavora pure troppo), facendo sport, mangiando sano.
Forza e coraggio Lorenza, e prova magari qualche integratore che ti rafforzi le difese!
 

Pin

Master Florello
Non è ancora arrivata la primavera ma già mi ha mandato qualche regalino...
Tanto per cominciare la mia solita allergia ai pollini...che per una giardinauta è tutto un dire :martello: e poi... un delizioso mal di gola.

Eh sì, perchè come si scalda un po' l'aria io mi ammalo. Fa un po' più caldo, sudo e... etciù! Che noia, ho le vie respiratorie che non collaborano.:storto:
Ma è possibile che una si ammala quando ormai dovrebbe essere scampato il pericolo di influenze e schifezze varie???:confuso::squint:

Anche voi avete dei fastidi al cambio di stagione o solo io ho già un piede nella fossa?:cry:


La primavera ce l'ho tutta addosso.
Allergia ai pollini, allergia a certe piante, che non so mai quali quindi tocco ed arriva l'eritema.
Rinite da polline con herpes al naso
Mal comune mezzo gaudio?
 

castelli

Giardinauta Senior
Se e' allergia al polline (raffreddore da fieno), puo' essere che hai gia' iniziato.
Mia mamma e' in pieno raffreddore.
Per capire se e' effettivamente allergia da polline, e' sufficiente che ti metti al sole e inizi a starnutire (per mia mamma e' cosi').
 

Marco....

Guru Giardinauta
Non è ancora arrivata la primavera ma già mi ha mandato qualche regalino...
Tanto per cominciare la mia solita allergia ai pollini...che per una giardinauta è tutto un dire :martello: e poi... un delizioso mal di gola.

Eh sì, perchè come si scalda un po' l'aria io mi ammalo. Fa un po' più caldo, sudo e... etciù! Che noia, ho le vie respiratorie che non collaborano.:storto:
Ma è possibile che una si ammala quando ormai dovrebbe essere scampato il pericolo di influenze e schifezze varie???:confuso::squint:

Anche voi avete dei fastidi al cambio di stagione o solo io ho già un piede nella fossa?:cry:

ha colpito anche me!
oltre al raffreddore allergico
un mal di gola! e una tosse!
quando mando giù la saliva mi prude la gola:embarrass
 

costateo

Maestro Giardinauta
Se e' allergia al polline (raffreddore da fieno), puo' essere che hai gia' iniziato.
Mia mamma e' in pieno raffreddore.
Per capire se e' effettivamente allergia da polline, e' sufficiente che ti metti al sole e inizi a starnutire (per mia mamma e' cosi').

Uff, io detesto la primavera...:burningma
Io il problema l'avrò verso fine aprile, quando le graminacee, quelle bastxxxe cominceranno a rilasciare i loro simpatici pollini nell'aerecat:
Quando però la stagione è più avanti del solito (quest'anno non credo che sia il caso) comincio anche prima.
uff..
:Saluto:
 

jonny83

Giardinauta Senior
Bè dai... non so se può esservi di consolazione, ma io ho un disturbo dal nome inquetante che in pratica fa fare alle mie mucose nasali quello che vogliono e quindi, a volte si gonfiano e a volte si sgonfiano... raffreddore che va e viene... TUTTO L'ANNO!
Nel frattempo sopravvivo grazie al Rinogutt!!!

L'unica mia consolazione è che non sono le mie amate piante a provocare il disturbo!!!

Ciauz!!!
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
E' da ieri sera che ho la certezza... è raffreddore quello classico. Però pure l'allergia c'è e non mi molla...:burningma

questo è il periodo peggiore, anche per i dolori reumatici e/o articolari.
Prevenire è la cosa migliore, avendo un buon sistema immunitario (che ahimè nelle allergie lavora pure troppo), facendo sport, mangiando sano.
Forza e coraggio Lorenza, e prova magari qualche integratore che ti rafforzi le difese!

Le mie difese stanno sempre su chi va là. Sono super aggressive!!:mazza: Col polline però, quando si tratta di batteri e virus gettano subito la spugna...:cry:


La primavera ce l'ho tutta addosso.
Allergia ai pollini, allergia a certe piante, che non so mai quali quindi tocco ed arriva l'eritema.
Rinite da polline con herpes al naso
Mal comune mezzo gaudio?

Idem, sopravvivo in questi periodi sono riempiendomi di antistaminico. E pensare che la primavera è da sempre la stagione che preferisco.:flower:

Se e' allergia al polline (raffreddore da fieno), puo' essere che hai gia' iniziato.
Mia mamma e' in pieno raffreddore.
Per capire se e' effettivamente allergia da polline, e' sufficiente che ti metti al sole e inizi a starnutire (per mia mamma e' cosi').

In questo caso il mio è raffreddore, ma sono un soggetto che secondo la mia cartella clinica è "allergia abnorme" :eek:. Sono allergiaca praticamente all'80% degli allergeni, tranne il pelo di cane e gli acari. Le altre ce le ho tutte. Ogni 2 anni mi faccio sempre un super controllo con patch test, pric test e affini.
Bisogna portare pazienza.


ha colpito anche me!
oltre al raffreddore allergico
un mal di gola! e una tosse!
quando mando giù la saliva mi prude la gola:embarrass

Idem, perfetto, pari pari... non è che mi hai contaggiata tu?:eek:k07::lol:

Uff, io detesto la primavera...
Io il problema l'avrò verso fine aprile, quando le graminacee, quelle bastxxxe cominceranno a rilasciare i loro simpatici pollini nell'aere
Quando però la stagione è più avanti del solito (quest'anno non credo che sia il caso) comincio anche prima.
uff..

Graminacee... solo la parola mi da i brividi...:crazy:

Bè dai... non so se può esservi di consolazione, ma io ho un disturbo dal nome inquetante che in pratica fa fare alle mie mucose nasali quello che vogliono e quindi, a volte si gonfiano e a volte si sgonfiano... raffreddore che va e viene... TUTTO L'ANNO!
Nel frattempo sopravvivo grazie al Rinogutt!!!

L'unica mia consolazione è che non sono le mie amate piante a provocare il disturbo!!!

Ciauz!!!

Io uso l'antistaminico a compressa e poi l'indispensabile (senza il quale muoio) il cortisone spray per via nasale.
E' davvero l'unica cosa che mi permette di vivere una vita normale nei periodi di polline, peccato che costa un po' e non lo passano...
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
:lol:
a me però poi la tosse è passata ma adesso un raffreddore che tiro 6-7 starnuti uno dietro l'altro!

Gli starnuti a raffica anche io, più naso che cola (a dire il vero solo una narice, io manco il raffreddore lo piglio normale come tutti...:storto:), poi la notte non respirando bene non dormo neanche bene, ragion percui la mattina mi sveglio e sono più acida del solito (ti lascio immaginare).

Oramai io e il mio pacchetto di fazzolettini viviamo in simbiosi. Sto' seriamente pensando al matrimonio :D:lol::lol:

Il tormento più grande è che non si sa mai quando il raffreddore finisce, insomma, non è che ci sono un numero di giorni stabiliti. A volte una settimana, altre di più. E intanto faccio sempre la figura della malaticcia...:(


P.S.
Marco, guarda anche la margherita nella tua firma, non è che sta meglio di noi!!:lol::lol:
 

Masolino

Bannato
Non è ancora arrivata la primavera ma già mi ha mandato qualche regalino...
Tanto per cominciare la mia solita allergia ai pollini...che per una giardinauta è tutto un dire :martello: e poi... un delizioso mal di gola.

Eh sì, perchè come si scalda un po' l'aria io mi ammalo. Fa un po' più caldo, sudo e... etciù! Che noia, ho le vie respiratorie che non collaborano.:storto:
Ma è possibile che una si ammala quando ormai dovrebbe essere scampato il pericolo di influenze e schifezze varie???:confuso::squint:

Anche voi avete dei fastidi al cambio di stagione o solo io ho già un piede nella fossa?:cry:

L'arrivo della primavera scatena di tutto e di più, sopratutto per chi soffre di allergie, non sei la sola.
A me ad esempio iniziano già ad irritarsi gli occhi, poi seguiranno naso e gola; finchè potrò sopporterò e poi ricorrerò ai soliti antistaminici che, tra l'altro, danno una sonnolenza non sempre piacevole.
Coraggio, pazienza.
Buona domenica.

:Saluto: :Saluto:
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
L'arrivo della primavera scatena di tutto e di più, sopratutto per chi soffre di allergie, non sei la sola.
A me ad esempio iniziano già ad irritarsi gli occhi, poi seguiranno naso e gola; finchè potrò sopporterò e poi ricorrerò ai soliti antistaminici che, tra l'altro, danno una sonnolenza non sempre piacevole.
Coraggio, pazienza.
Buona domenica.

:Saluto: :Saluto:

A me in genere l'allergia da solo una forte rinite, ma da qualche tempo anche irritazione agli occhi nei giorni ventosi... è molto fastidioso, tu puoi capirmi.
L'effetto collaterale della sonnolenza devo dire che negli ultimi anni è diminuito, ma comunque meno male che gli antistaminici esistono.
Chi non soffre di allergia non può capire quanto è invalidante.
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
....oggi mi sento uno straccio...

Ho il naso tutto screpolato e mi fa male. Ci metto la creama ma niente... uffà!! Non ne posso più..

Che rimedi usate voi per il raffreddore?
 

FA&DA

Giardinauta
Anch'io soffro di allergie.. Ho abbandonato gli antistaminici proprio perchè danno parecchia sonnolenza, ora uso un rimedio naturale il Ribes Nigrum.
La gemmoterapia sfrutta soprattutto le proprietà antinfiammatorie del ribes nigrum facendovi ricorso per la cura di riniti allergiche e croniche, asma, bronchiti, laringiti, faringiti.
Il grande successo di questa pianta è dovuto, oltre alle sue molteplici proprietà terapeutiche, anche al fatto che sia in fitoterapia che in gemmoterapia non sono stati riscontrati particolari effetti tossici.
Se volete provare..
 
Alto