• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo consiglio x piccola rosa

Starla

Giardinauta Senior
Vi chiedo un piccolissimo consiglio per una altrettanto piccola rosa che ho comprato ieri sera.
E' la classica rosellina microscopica da 2€.. ma era viola e non ho resistito.:love:
Vi chiedo... :confuso: cosa faccio adesso? la metto in serra fredda (ci tengo le succulente, c'è luce ma mai sole) o la metto sul balconcino riparato insieme alle altre roselline? (ma non è trooooppo piccinaa???)
rosellina1.jpg


Ovviamente il rinvaso in primavera...
 

gianfra

Guru Giardinauta
l'unico consiglio che si può dare è :

1) Un vasetto più grande con un miscuglio terra stallatico seguendo la stessa ed eguala procedura di rinvasamnto.
2) mettila sul balconcino con le altre, non esistono rose per interni, tutt'apiù in serra fredda verificando peridicamente il tasso di umitità della terra del veso e cons. annaffiare a mezza giornata.

Tieni conto che la piccina viene da qualche serra di qulche parte, gauarda il MADE .... ( se c' è scritto) del mondo terracqueo.

Auguri

gianfra
 

Starla

Giardinauta Senior
Appena ho rinvasato la piccina ha iniziato a fare qualche piccola fogliolina nuova... speriamo che con l'abbassamento delle temperature non succeda nulla...
Le rose sono ancora su, stanno seccando... le devo togliere o le lascio lì!!? cambia qualcosa!?!?
scratch.gif


...ossignur... che brutta roba l'ignoranza...
blind.gif
 
Alto